Perché Gazprom è crollata nella Borsa di Mosca

Money.it ECONOMIA

Le priorità della società attualmente sono l’attuazione del suo programma di investimenti, inclusa la gassificazione regionale russa, è stato annunciato.

Perché Gazprom non ha pagato i dividendi, affondando negli scambi?

La notizia di Gazprom arriva quando la società sta riducendo le forniture di gas ai clienti in Europa, inclusa la tedesca Uniper, che giovedì ha emesso un avviso di profitto

Gazprom ha perso un quarto del suo valore di mercato giovedì 30 giugno, dopo che il gruppo sostenuto dallo Stato russo ha affermato che gli investitori avevano bloccato i piani per pagare un importante dividendo. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’annuncio ha fatto crollare il prezzo delle azioni, con punte a metà mattinata pari a un 30,2% di perdita. Ma Gazprom, il colosso statale del gas, dichiara oggi che per il 2021 non saranno pagati i dividendi. (L'HuffPost)

Insomma sembra proprio che stare alla finestra premi, sempre che questa assurda voglia di neo imperialismo, come scrivere non colpisca anche Xi Jinping rinforzando le sue mire su Taiwan. Insomma, a quattro mesi e mezzo dallo scoppio della guerra le tensioni tra le parti, invece che scemare, sembra proprio stiano crescendo sempre di più. (Nicola Porro)

Fon. (RADIOCOR) 30-06-22 13:36:05 (0373)NEWS,ENE 3 NNNN Le quotazioni viaggiano a 223,2 rubli e contribuiscono a far precipitare del 5,3% circa l'indice Moex della Borsa di Mosca: il titolo e' il piu' "pesante" del listino con un'incidenza del 15% sul totale in termini di capitalizzazione. (Il Sole 24 ORE)

E ovviamente, dobbiamo essere pronti a pagare tasse piu' alte", ha proseguito L'annuncio che ha portato a un vertiginoso calo del prezzo delle azioni in Borsa. (Il Sole 24 ORE)

Le azioni di Gazprom sono scese di oltre il 30% (-30,2%, a 207,69 rubli per azione) stamattina, dopo la notizia che l'assemblea generale annuale degli azionisti (Agm) ha deciso di non pagare dividendi per l'anno 2021. (La Sicilia)

La Borsa di Mosca scivola a metà mattinata attorno al 6% negli indici Moex in rubli e Rtsi in dollari. Il prodotto interno della Russia è sceso del 4,3% a maggio. (La Sicilia)