Papa Francesco: "La preghiera apre la porta alla speranza"

Il Faro Online ESTERI

La speranza c’è, ma con la mia preghiera apro la porta”.

di FABIO BERETTA. Città del Vaticano – “La preghiera è la prima forza della speranza.

Io direi che la preghiera apre la porta alla speranza.

Io direi che la preghiera apre la porta alla speranza.

La preghiera ti illumina: ti illumina l’anima, ti illumina il cuore e ti illumina il viso.

(Il Faro Online)

Ne parlano anche altri giornali

"La preghiera apre la porta alla speranza": "L'uomo non è un nulla" e "niente avviene per caso". Papa all’udienza: “La preghiera apre la porta alla speranza”. Il Papa ha dedicato l'udienza di oggi al mistero della creazione. (La Difesa del Popolo)

Una gara di solidarietà contro il coronavirus. L’emergenza sanitaria avrà anche bloccato il mondo dello sport, ma non i valori che esso rappresenta. E’ il messaggio di Papa Francesco rivolto a tutti gli atleti del mondo che, dopo mesi di stop, iniziano – seppur molto lentamente – nuovamente a frequentare i centri di allenamento. (IlFaroOnline.it)

Il sito Papaboys 3.0 rispetterà l'intento del donatore di rimanere anonimo. Il sito Papaboys 3.0 si asterrà dal fornire consigli su tasse o altri trattamenti e incoraggia i donatori a chiedere consiglio ai propri consulenti, professionisti, per assisterli nel processo di donazione. (Papaboys 3.0)

“L’antica regola medievale per i pellegrini, per coloro che facevano i pellegrinaggi ai santuari nel Medio Evo, anche oggi si fanno, pensiamo a Santiago de Compostela, per esempio – una regola che dice: ‘Si deve andare al passo di quello che è più debole, di quello che cammina più adagio’. (Farodiroma)

Per informazioni dettagliate sull'utilizzo dei Cookie\u00a0e sulla nostra Privacy Policy clicca sui link seguenti. "Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito. (Il Cittadino on line)

“Gli uomini e le donne che pregano – ha spiegato il Papa nel suo intervento – sanno che la speranza è più forte dello scoraggiamento. Lo ha detto Papa Francesco nella catechesi all’Udienza Generale di oggi. (Farodiroma)