L'Atalanta vince anche con l'Empoli, risultato 2-0: Pasalic e Lookman avvicinano la Champions

Corriere della Sera SPORT

Di Marina Belotti I nerazzurri vincono ancora e approfittano dei pari di Bologna e Roma. Gasperini ha anche una partita da recuperare Dopo la vittoria sul Monza (e il raggiungimento della finale di Coppa Italia), l'Atalanta si ripete anche con l'Empoli: contro i toscani finisce 2-0, decidono i gol di Pasalic su rigore e di Lookman. I nerazzurri, che hanno sempre da recuperare la partita con la Fiorentina, fanno così un passo importante verso la qualificazione in Champions, che possono raggiungere sia tramite il campionato arrivando fra i primi 5 sia vincendo l'Europa League. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sfida di Napoli si accende soprattutto nel secondo tempo. Pari per 2-2 al Maradona tra Napoli e Roma, doppia gioia per l’Atalanta, che supera 2-0 l’Empoli (CalcioMercato.it)

«Oggi avevamo la necessità di vincere, dovevamo fare i tre punti per rimanere in corsa, ci siamo riavvicinati un po' a tutte, per noi è una buona giornata. Abbiamo una rosa di 21 elementi di cui Toloi e Holm sono fuori, quelli utilizzati con grande continuità sono 15-16, dobbiamo stare attenti, c’è il rischio infortuni. (L'Eco di Bergamo)

L’Atalanta vince contro l’Empoli e si avvicina un poco alla zona Champions, non solo si riprende il sesto posto passando la Lazio che l’aveva scavalcata. La rete del vantaggio neroazzurro arriva però da calcio di rigore, concesso per fallo su El Bilal Touré dopo una revisione al VAR. (Atalantini.com)

Atalanta-Empoli, partita della trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato di 2-0: questo il video con i gol e gli highlights della partita giocata al Gewiss Stadium di Bergamo. (Inter-News)

L’attaccante ex Inter ha messo nel mirino la gara di Europa League contro il Bayer Leverkusen. (Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'Atalanta si prende i tre punti e una vittoria chiara e lampante contro l'Empoli e vola verso la rincorsa del sogno più grande in campionato, un posto in Champions League. Un rigore di Pasalic nel primo tempo e il raddoppio di Lookman nella ripresa hanno permesso ai nerazzurri di Gasperini di avvicinarsi pericolosamente alle spalle della Roma (fermata sul 2-2 dal Napoli), quinta forza in classifica e del Bologna (che ha pareggiato con l'Udinese). (Fanpage.it)