La sindaca di Parigi Anne Hidalgo si candida alla presidenza della Repubblica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

«Sotto i nostri occhi, il modello repubblicano si disintegra», ha detto Hidalgo ricordando di essere «una donna francese nata in Spagna» e di avere, in questi anni, «ascoltato le francesi e i francesi».

La sindaca socialista di Parigi, Anne Hidalgo, ha deciso di candidarsi «alla presidenza della Repubblica francese»: lo ha annunciato lei stessa questa mattina a Rouen, in Normandia.

E ha ricordato che il suo con la candidatura sarà l’appuntamento «della prima donna presidente della Repubblica con le donne francesi»

La sindaca socialista ha detto di voler «offrire un futuro a tutti i nostri figli» spiegando che il suo programma è centrato su «una Repubblica decentralizzata, più vicina ai cittadini, con i cittadini». (Open)

Su altri giornali

Il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, ha deciso di candidarsi alla presidenza della Repubblica francese. Oggi, su questo porto di Rouen, penso a mio padre che era operaio sul cantiere navale di Cadice. (L'Unione Sarda.it)

E' sostenuta da Olivier Faure, primo segretario del Ps, in corsa per essere rieletto presto alla guida del partito Il sindaco socialista di Parigi si lancia nella corsa all'Eliseo, una candidatura che si aggiunge a quelle targate sinistra. (La Provincia Pavese)

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te. In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Diventa anche tu Sostenitore. (Il Fatto Quotidiano)

«Oggi - ha aggiunto parlando davanti a un gruppo di sostenitori nella zona dei 'docks' del porto di Rouen - sono pronta. Oggi, su questo porto di Rouen, penso a mio padre che era operaio sul cantiere navale di Cadice. (ilmessaggero.it)