Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei: scossa di 3.7 all'alba

ROMA on line INTERNO

Dalle 6.06, come segnalato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con l'evento maggiore di magnitudo 3.7 registrato alle 6.30. Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile la cui Sala Situazione Italia, in seguito all'evento, si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile. (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. MeteoWeb (MeteoWeb)

Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile la cui Sala Situazione Italia, in seguito all’evento, si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile. (il Fatto Nisseno)

La forza dell’evento sismico in un primo momento era stata calcolata con magnitudo 3.7, ma successivamente è stata revisionata a seguito del ricalcolo della magnitudo che dunque è pari a Md 2.8+/-0.3. (Cronaca Flegrea)

Questo evento sismico è preceduto da una scossa minore di magnitudo 2.2 alle ore 6:06, con epicentro nella zona del Dazio a Bagnoli, ad una profondità di 3 chilometri. Alle ore 6:30, i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato un terremoto di magnitudo 3.7 con epicentro situato tra la Solfatara e la zona dei Pisciarelli, ad una profondità di 2,8 chilometri. (Il Fatto Vesuviano)

Un incidente stradale si è verificato questa notte alle ore 1:55 sull’autostrada A20 Messina-Catania. L’incidente è avvenuto tra gli svincoli di San Filippo e Tremestieri ed è rimasto coinvolto un agente della Polizia Stradale messinese e in servizio a Reggio Calabria che si trova ricoverato in gravi condizioni e in prognosi riservata. (StrettoWeb)

Questa mattina i Campi Flegrei si sono svegliati tra le scosse di un nuovo terremoto: l’evento sismico, come segnalato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, è iniziato alle 6.06, ma ha raggiunto un picco di magnitudo 3.7 alle 6.30. (Open)