Metropolis/549 - Gaza, Di Feo: 'Il conto alla rovescia è iniziato, così Israele entrerà a Rafah'

Repubblica TV ESTERI

A Metropolis il focus di Gianluca Di Feo sui possibi scenari della operazione militare di Israele sul valico di Rafah: "Fonti ufficiose del Ministero della Difesa israeliano hanno fatto sapere che si attende solo l'autorizzazione del governo per dare il via all'operazione. Si combatterebbe in una zona con una altissima densità di persone, ma Netanyahu è intenzionato ad entrare comunque a Rafah per eliminare gli ultimi miliziani di Hamas nascosti sulla Striscia di Gaza". (Repubblica TV)

La notizia riportata su altri giornali

LaPresse Un attacco aereo israeliano su Rafah sabato ha ucciso sei persone, tra cui quattro bambini. Colpita una casa nel quartiere Tel al-Sultan. Le vittime sono state portate all’obitorio di Abu Yousef al-Najjar. (LAPRESSE)

L'esercito israeliano ha informato il governo che le sue forze hanno completato i preparativi per una invasione di Rafah e che la data ora dipende dal gabinetto di guerra. L'esercito aggiunge che come parte dei preparativi, la brigata 162, che era stata posizionata nel nord e nel centro della Striscia dall'inizio dell'operazione di terra, si è avvicinata alla città meridionale di Rafah. (Italia Oggi)