AcasaTua: crea un e-commerce gratis e consegna i tuoi prodotti a Lucca

LuccaInDiretta ECONOMIA

Attivare il proprio shop online e mettere in vetrina sul web i propri prodotti è semplicissimo, oltre che immediato.

Le persone hanno bisogno di acquistare online proprio adesso e tra due settimane potrebbe essere troppo tardi per aprire un e-commerce.

Oggi vi parliamo di AcasaTua: un ecommerce gratuito per aiutare le imprese del nostro territorio raggiungibile dal sito https://acasatua.online/ che offre la possibilità di vendere online i propri prodotti senza spendere nulla. (LuccaInDiretta)

Ne parlano anche altre testate

L’ultimo report annuale di Idealo: un consumatore digitale su due acquista almeno una volta al mese online e lo fa soprattutto da smartphone, a caccia dell’offerta migliore. Il restante 20% dei consumatori online, invece, dichiara di acquistare sui siti ecommerce sporadicamente, circa una volta ogni tre mesi o meno. (Wired Italia)

Abbiamo pensato di mettere a disposizione una piattaforma completamente gratuita per vendere i vostri prodotti online, attraverso la consegna a domicilio, durante tutto il periodo di quarantena”. Pistoia, 2 aprile 2020 - Una piazza virtuale, un mercato che dia un’opportunità anche a coloro che in tempi di quarantena non siano attrezzati a vendere in e-commerce. (LA NAZIONE)

I consumatori digitali italiani si affidano a recensioni online e test. L’analisi effettuata ha rivelato come il 95% degli e-consumer italiani legge spesso test o guide all’acquisto. Il ritratto del consumatore digitale italiano. (Wall Street Italia)

Che preferiate chiamarlo e-commerce o commercio digitale, fare acquisti online è un’abitudine sempre più radicata nel nostro vivere quotidiano – in questo momento di emergenza sanitaria più che mai. E-commerce: come si sta evolvendo in Italia. (TuttoTech.net)

I principali player italiani nel settore e-commerce del vino presentano un aumento delle vendite,. soprattutto verso il mercato estero. Infatti l’Italia, per vendite online di vini, si posiziona al quinto posto dietro a Gran Bretagna, Francia, Svezia e Russia. (WineNews)

“Abbiamo condotto una ricerca lampo su 200 dei nostri associati scoprendo che il 75% degli acquirenti da siti di e-commerce non lo aveva mai fatto prima. Il nuovo mantra che prima riguardava solo grandi gruppi alimentari, ha pervaso come una scossa elettrica i piccoli distributori come L’alveare che dice sì. (Forbes Italia)