Volkswagen Nivus, il nuovo Suv coupé compatto brasiliano. Potrebbe arrivare in Europa nel 2021

Corriere Adriatico ECONOMIA

Ora il nuovo Suv compatto - che sarà fabbricato nello stabilimento di Anchieta a partire dal prossimo anno per sbarcare anche in Europa nel 2021 (non si sa ancora come veicolo completo o come assemblaggio in loco) - che è frutto di un investimento di circa 1,5 miliardi di euro per il potenziamento delle attività in Brasile, ha un nome e un aspetto quasi definitivo.

Nessuna notizia è stata diffusa ufficialmente sulle motorizzazioni, ma è più che giustificato ipotizzare che per il mercato interno il nuovo Volksawgen Nivus sia dotato inizialmente del collaudato 1.4 TSI da 150 cv, in attesa di definire una gamma di propulsori per l'esportazione. (Corriere Adriatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sistema sviluppato da Volkswagen per la ID.3 si chiama Acoustic Vehicle Alerting System (AVAS): viene attivato nel caso in cui il veicolo proceda ad una velocità inferiore ai 30 km/h o sia in retromarcia. (Automoto.it)

A novembre, il Gruppo Volkswagen ha consegnato 988.800 veicoli ai clienti di tutto il mondo, con un aumento del 5,1% rispetto a novembre 2018. Christian Dahlheim, capo delle vendite del gruppo Volkswagen ha dichiarato: “A novembre, i marchi del Gruppo Volkswagen hanno mostrato ancora una volta ottime prestazioni di consegna. (Investire Oggi)

L’87% degli intervistati ha dichiarato di non avere in programma di possedere nessun altro tipo di veicolo in futuro. Chi possiede un SUV a 7 posti riferisce di liti familiari, al 75%, rispetto al 60% dei proprietari di SUV a due file. (Autoprove.it)

Recentemente i tedeschi hanno aperto la strada nella loro fabbrica di Chattanooga, Tennessee, per l’espansione della produzione di veicoli elettrici. L’amministratore delegato di Volkswagen USA Scott Keogh ha dichiarato che il segmento in cui questo modello si andrebbe a collocare ormai in quel paese è davvero poco popolare a differenza di quanto invece sta accadendo con i suv. (Investire Oggi)

Volkswagen ha fatto luce sulle sue future offerte per il mercato statunitense in occasione di uno speciale evento mediatico in Michigan, e come si può probabilmente intuire, il futuro sarà costellato dai SUV. (TuttoMotoriWeb.com)

Questo implica che in futuro i veicoli elettrici del marchio Volkswagen potrebbero presto essere riconoscibili dal loro suono. Volkswagen ID.3 a propulsione elettrica aggiornata con un suono di guida artificiale che si attiva a basse velocità fino a 30 chilometri orari o in retromarcia. (MotorAge New Generation)