Tesla: bruciati 234 miliardi in quattro settimane

Ticinonline ECONOMIA

Per gli investitori di Tesla si tratta di un duro colpo seguito a mesi di sfrenata corsa al rialzo che hanno contribuito all'ingresso nello S&P 500 del colosso delle auto elettriche.

esla archivia la quarta settimana consecutiva di cali in Borsa e vede andare in fumo complessivamente 234 miliardi di dollari di valore.

Un segmento in cui finora Tesla ha dominato quasi incontrastata

Volkswagen, Ford e General Motors hanno infatti annunciato un'accelerazione sulle auto elettriche, intensificando la lotta in una fetta del mercato delle quattro ruote ancora limitato. (Ticinonline)

Su altri media

Anche dopo il recente calo, le azioni Tesla sono aumentate di oltre il 600% dall’inizio del 2020. I motivi principali della discesa del prezzo delle azioni Tesla di ieri sono da ricercarsi da una debolezza generale del mercato azionario. (Dove Investire)

Volkswagen, Ford e General Motors hanno infatti annunciato un'accelerazione sulle auto elettriche, intensificando la lotta in una fetta del mercato delle quattro ruote ancora limitato. Ma tanto lo sapevano già tutti. (La Tribuna di Treviso)

Nel proprio profilo è anche possibile indicare un nickname e diversi riferimenti ad altri account social che si possiedono. Al momento non è ancora chiaro come funzionerà esattamente la piattaforma, che appare come un incrocio tra un social network e un blog. (DMove.it)

Un ex CIO di Goldman Sachs ha affermato che Tesla dovrebbe vendere i suoi Bitcoin e riacquistare le azioni della società. "Le azioni Tesla sono in ribasso del 28% da quando ha comprato Bitcoin, mentre gli investitori segnalano a Elon Musk che 1.5 miliardi di dollari non sono stati abbastanza. (Cointelegraph Italia)

Il miliardario sudafricano vuole creare una metropoli nel deserto, al confine tra Stati Uniti e Messico. La capacità imprenditoriale di Elon Musk sembra non avere eguali, e l’ultima sua idea sta nuovamente facendo parlare di lui. (QuiFinanza)

Engage Tesla è una nuova piattaforma pensata sia per gli addetti alle politiche pubbliche di Tesla, sia per il Club dei proprietari di autovetture Tesla. Per incanalare le interazioni sociali sul nuovo social, Tesla sta inoltre chiudendo tutti i post del forum ufficiale, lasciandone libera la consultazione, ma impedendo la creazione di nuovi contenuti (Lega Nerd)