Chi è Celeste Dalla Porta, musa di Paolo Sorrentino in "Parthenope"

Celeste Dalla Porta, sirena immersa nel Golfo di Napoli. L'immagine onirica di una delle protagoniste scelte dal Premio Oscar Paolo Sorrentino per il suo nuovo film "Parthenope", unico italiano in concorso nella selezione ufficiale del Festival di Cannes 2024, immortalata in bianco e nero dal fotografo americano Greg Williams, sta facendo il giro del mondo. Milanese, classe 1997, formazione da at… (La Repubblica)

Su altri giornali

Il regista napoletano sarà in gara con un nuovo film sulla sua città, dal titolo Parthenope. Paolo Sorrentino torna in concorso al 77esimo festival di Cannes. (Radio 105)

Un appuntamneto imperdibile, un pò come la notte degli Oscar o i David di Donatello. Manca davvero poco all’evento più atteso da attori, registi e amanti del cinema in ogni sua forma. (alfemminile.com)

Dal Brasile alla Svezia. Dalla Gran Bretagna alla Russia. (ilGiornale.it)

Il regista napoletano, premio Oscar, torna in gara e potrebbe dare inizio a una stagione di riconoscimenti. Il nuovo film di Paolo Sorrentino, Parthenope, è già attesissimo e, notizia di quest’oggi 11 aprile, sarà in concorso al Festival di Cannes. (DiLei)

Chi è Celeste Dalla Porta, la nuova musa di Paolo Sorrentino pronta ad incantare la Croisette di Cannes in occasione del prossimo Festival? Il regista napoletano ha puntato su di lei per il suo ultimo film, “Parthenope”. (Corriere)

Per la casa cinematografica si tratta del secondo anno consecutivo sulla Croisette: cosa ci dice questa operazione del legame tra cinema e moda. (Fanpage.it)