Dwars door Vlaanderen 2024, Jorgenson vince la corsa delle cadute. Paura per Van Aert

Quotidiano Sportivo SPORT

Ci finisce Matteo Jorgenson, ma nella memoria collettiva la corsa considerata l'antipasto del Giro delle Fiandre sarà ricordata per la maxi caduta che a 68 km dal traguardo ha coinvolto diversi pezzi da novanta del ciclismo, che in un attimo ha mostrato il suo aspetto più crudo: sull'asfalto sono finiti, tra gli altri, Mads Pedersen, Biniam Girmay, Jasper Stuyven e soprattutto Wout Van Aert, le cui lacrime non lasciavano presagire nulla di buono fin dal primo istante. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri giornali

Altri Sport Lo statunitense Matteo Jorgenson (Visma-Lease the bike) ha vinto la Attraverso le Fiandre (188,6 km da Roeselare a Waregem), 78/a edizione della corsa su strada che precede di pochi giorni la classica monumento Giro delle Fiandre che si correrà a Pasqua. (Napoli Magazine)

La stella della Visma | Lease a Bike non sarà l’unico a pagare a caro prezzo la giornata odierna. Colpita in pieno anche la Lidl-Trek, che ha visto finire a terra addirittura tre atleti. (OA Sport)

Ciclismo, varie fratture per van Aert: salterà il Giro delle Fiandre e la Parigi-Roubaix Altri Sport (Napoli Magazine)

Le lacrime e il dolore alla spalla. Per lui una frattura alla “clavicola destra e diverse costole” (fa sapere il suo team) e tanta amarezza. (La Stampa)

Mads Pedersen è stato il più fortunato dei corridori Lidl Trek coinvolti nell'incidente e se la è cavata riportando solo abrasioni e contusioni. (TUTTOBICIWEB.it)

La Classica belga, già scossa dalla caduta che ha messo fuori gioco stelle del calibro di Wout Van Aert, Mads Pedersen, Biniam Girmay e Jasper Stuyven, è stata contraddistinta anche da un incidente avvenuto nel gruppo di veicoli al seguito della corsa, con un'automobile del supporto medico che si è violentemente scontrata con un'ammiraglia della Soudal-QuickStep lungo una delle strade che collegano Kluisbergen e Ronse. (SpazioCiclismo)