Unicredit non molla Mediobanca, Commerz sotto pressione

FIRSTonline ECONOMIA

Commerz o non Commerz, per fare cassa e alimentare nuovi sogni strategici l’Unicredit di Jean Pierre Mustier non ha alcuna intenzione di cedere la sua partecipazione dell’8,4% in Mediobanca. In realtà la recente vendita di un altro 17% di Finecobank, l’accenno dello stesso Mustier alla “vendita di… (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo indiscrezioni di stampa ING sarebbe disposta a spostare il proprio headquarter a Francoforte e a ridurre il numero di esuberi che si verrebbero ad avere in caso di fusione con Commerzbank (Money.it)

L'organo di controllo vuole capire dall'ad, Martin Zielke, la strategia della banca: starsene da sola (ma gli azionisti ci credono poco) o sposarsi? In... (Milano Finanza)

Il colosso bancario tedesco interessa anche all’olandese Ing, che avrebbe incaricato la boutique Perella Weinberg Partners per seguire la trattativa in vista di una possibile integrazione con Commerzbank. (FIRSTonline)

Quanto è probabile la fusione tra UniCredit e Commerzbank? Parola a Citi (Money.it)

Non c'è stata nient'altro che speculazione su UniCredit SpA come potenziale pretendente di Commerzbank AG, ma questo è sufficiente... (Fitnessfinanziario)

Unicredit sotto i riflettori mentre il mercato continua a interrogarsi sull’ipotesi che la banca guidata da Jean Pierre Mustier abbia allo studio una fusione con Commerzbank, sebbene due giorni fa l'istituto abbia dichiarato di essere impegnato (Il Sole 24 ORE)