Ecco Project Galileo, un videogioco tutto italiano in salsa "soulslike"

I lavori di pre-produzione del Project Galileo, avviati di recente dall’azienda, sfruttano l’Unreal Engine, il motore grafico sviluppato da Epic Games

In live su Twitch. L’azienda italiana che si sta occupando di Project Galileo è la Jyamma Games, la quale si stava già preoccupando di mettere in commercio diversi giochi per dispositivi mobili.

Lo sviluppo del videogioco è stato effettuato sul motore Unity. (Pokémon Millennium)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tuttavia, offre possibilità uniche di curare aspetti specifici del titolo, con l’obiettivo di rendere Project Galileo un videogioco con un’identità davvero forte e unica. Il nostro Paese dopotutto è uno dei fattori centrali di Project Galileo, come accennavamo prima. (Tech Princess)

Jyamma Games is ready to enter the world of pc and consoles video games with Project Galileo, a Soulslike AA+ game conceived for the most demanding and sophisticated hardcore gamers. (DR COMMODORE)

Jyamma Games, software house indipendente milanese, ha annunciato il suo primo videogame per PC e console (per ora non meglio specificate): Project Galileo, un gioco AA+ di tipo Soulslike per gli hardcore gamer più esigenti ed esperti. (Multiplayer.it)

Partendo con "Il Paese dei misteri" e passando attraverso alcuni cross-ov Sin dal suo arrivo sulle console nel 2007 (2008 in Europa), Professor Layton ha avuto un discreto successo. (Gaming Today)

Sekiro Shadows Die Twice, il più recente titolo FromSoftware ambientato nel Giappone antico. Se avete sempre desiderato giocare a un Dark Souls ambientato nel folclore italiano, tra leggende e bellezze culturali nostrane. (Gametimers)

Inoltre, durante la chiacchierata Greco ci ha confermato che la fonte di ispirazione primaria per lo sviluppo del gioco è il bellissimo Sekiro: Shadows Die Twice, soulslike di FromSoftware ambientato nel Giappone antico. (Spaziogames.it)