"I negozi? Devastati dalle nuove regole" - Cronaca - lanazione.it

LA NAZIONE ECONOMIA

Se il green pass serve per acquistare biancheria, prodotti di cartoleria, articoli casalinghi o piccoli elettrodomestici – solo per fare qualche esempio - in un negozio, deve servire anche per acquistare questa merce in un supermercato

Secondo Confcommercio, un’altra beffa dell’ultimo Dpcm è quella che riguarda i supermercati, dovei sarà possibile entrare senza green pass e acquistare qualsiasi tipo di prodotto, non solo generi di prima necessità. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

“I gioielli della Corona – sottolinea l’avvocato Orlandi a LaPresse – non sono mai stati confiscati e devono essere restituiti agli eredi, andremo in fondo alla vicenda, siamo determinati” (LaPresse)

All’introduzione del green pass nei negozi, Tirelli associa l’onere di dover chiedere a ogni singolo cliente la certificazione e quindi la possibilità che il lavoro rallenti. Misure che garantiscono la sicurezza delle persone, per cui l’obbligo del green pass appare francamente eccessivo. (il Resto del Carlino)

«Si tratta di provvedimenti – commenta Giulio Felloni, presidente provinciale di Ascom Confcommercio e Federazione Moda Ferrara – che hanno bisogno, necessariamente, per la loro attuazione di programmazione e preparazione. (La Nuova Ferrara)

E dopo la levata di scudi dell’associazione tabaccai di Lucca che sono intenzionati a fare ricorso contro le normative anti contagio, ora anche i commercianti sbottano: “La misura è colma”. E’ una presa di posizione molto dura, quella di Confcommercio di Lucca, nel commentare il contenuto del Dpcm che fissa le nuove regole di utilizzo del green pass per poter accedere all’interno delle attività commerciali. (LuccaInDiretta)

Tutto questo mentre viviamo un lockdown di fatto, con quasi la metà degli italiani e dei veronesi che non vanno al lavoro e non escono e le aziende aperte ma inattive, visto che la città è vuota. “Insomma, il terziario non può passare per la politica solo da cassa di risonanza di questa pandemia. (Verona News)

Ha concluso Manenti dicendo che: " Affianchiamo il governo nazionale nella lotta contro ogni tipo di frodi ma servono modalità differenti Ha concluso Manenti dicendo che: " Affianchiamo il governo nazionale nella lotta contro ogni tipo di frodi ma servono modalità differenti . (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr