Conto corrente cointestato: occhio alla botta successione

ilGiornale.it ECONOMIA

Ma cosa avviene in caso di successione?

Il Conto corrente cointestato, difatti, rappresenta una soluzione pratica per permettere - con vincoli stabiliti - lo stesso Cc tra persone differenti in virtù del fatto che si tratta, fondamentalmente, di un contratto concluso tra le parti e l’istituto di credito.

Cosa succede in caso di successione. Qualora vi sia il decesso di una delle parti contraenti il Conto corrente cointestato, il presupposto iniziale è, logicamente, che vi sia l'accettazione dell'eredità da parte delle persone chiamate in causa. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Nel caso in cui il conto del defunto sia cointestato, l’altro intestatario può disporre del denaro fino al 50% della somma presente Le spese per il funerale, ad esempio, possono essere pagate con i soldi del defunto, a patto che tutti gli eredi siano d’accordo. (Consumatore.com)

Il conto corrente estero. Avere un conto non in Italia viene spesso percepito come illegale o comunque ai limiti della legalità Anche per questo motivo sono sempre più persone ad optare per basi finanziarie differenti oppure decidono di spostarsi su un conto corrente estero. (Social Periodico)

Il totale è ora a quota 14mila. (HelpMeTech)

L’acquisizione è avvenuta per una cifra che non è stata rivelata da MastercardRead More L'articolo (HelpMeTech)

Qonto è la soluzione Full Online per Professionisti, Piccole Medie Imprese e Start Up che intendono aprire un conto aziendale online con IBAN italiano senza avere spese inutili e con la possibilità di provarlo gratis. (HelpMeTech)

Basterà semplicemente accedere a questo link e seguire le indicazioni per iniziare ad investire su criptovalute, azioni ed ottenere fino al 25% di cashback su alcuni acquisti. | Read More | Punto Informatico. (HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr