Terrorismo internazionale, 7 arresti tra Sicilia e Campania VIDEO

Terrorismo internazionale, 7 arresti tra Sicilia e Campania VIDEO
Approfondimenti:
RagusaNews ESTERI

Le Fiamme gialle hanno analizzato i pagamenti intestati a soggetti extracomunitari provenienti da Pakistan, Afghanistan, India, Bangladesh, Cina e Kyrgyzstan verificando i molteplici apporti di liquidità versati sui rispettivi conti da ben 345 diverse carte di credito estere - americane e canadesi - intestate a ignari correntisti.

Le indagini della Guardia di finanza partenopea sono partite da alcune operazioni finanziarie sospettate di riciclaggio. (RagusaNews)

La notizia riportata su altri giornali

Un'indagine della Guardia di Finanza coordinata dalla sezione antiterrorismo della Procura lancia ombre lunghe e sinistre su un gruppo di sette pakistani e sulle loro attività di fiancheggiamento alla Jihad. (ilmattino.it)

Alle periodiche ricariche seguivano bonifici verso altri rapporti finanziari accesi all’estero, intestati a soggetti terzi di origine araba destinati principalmente in Germania, Paesi Bassi e Belgio. e Canada) intestate a ignari correntisti. (La Repubblica)

Controlli anti terrorismo, falsi documenti identità: 7 arresti in provincia di Caltanissetta e di Napoli

In particolare, le fiamme gialle hanno analizzato i conti di pagamento intestati a soggetti extracomunitari provenienti da Pakistan, Afghanistan, India, Bangladesh, Cina e Kirghizistan, verificando che erano state effettuate sui rispettivi conti correnti molteplici apporti di liquidità provenienti da ricariche di 345 carte di credito estere (Usa e Canada) intestate a ignari correntisti. (il Fatto Nisseno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr