Tolc Medicina in bilico: Tar Lazio condanna ministero e Cisia

Economia Sicilia INTERNO

Tolc Medicina in bilico: Tar Lazio condanna ministero e Cisia Sono incerte le sorti del TOLC dopo che il TAR ha accolto con sentenza il ricorso degli Avvocati Michele Bonetti e Santi Delia imponendo al CISIA e al Ministero di consegnare le domande somministrate nelle prove di accesso per i corsi di laurea a numero programmato di Medicina e Chirurgia ed Odontoiatria e protesi dentaria. Oltre ai quesiti, che sino ad oggi l’Amministrazione si è sempre rifiutata di consegnare impedendo, per la prima volta nella storia dei concorsi pubblici e dei test di ingresso la visione dei compiti da parte degli studenti, il CISIA dovrà consegnare tutti i dati e tutta la documentazione atta a chiarire le modalità di svolgimento del test, ma soprattutto le modalità con cui è stato applicato il c. ( Economia Sicilia)

La notizia riportata su altri media

4640, firmato dal direttore generale dell’Inps Vincenzo Caridi: ”Le visite mediche di controllo domiciliare nei confronti dei lavoratori pubblici, fino a nuove disposizioni, dovranno essere effettuate nei seguenti orari: dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 17 alle 19 di tutti i giorni (compresi domeniche e festivi)”. (Scuolainforma)

55-septies, comma 5-bis, del D. Le nuove fasce sono dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 17 alle 19 di tutti i giorni (LAPRESSE)

Sul recente allineamento delle fasce di reperibilità dei dipendenti pubblici ai lavoratori privati, il sindacato ha già espresso il suo assenso: la decisione è presa dall’INPS, a seguito della sentenza 16305/2023 del TAR del Lazio che supera l’articolo 3 del decreto n. (Orizzonte Scuola)

Diminuisce dunque la disponibilità oraria richiesta: prima era di sette ore, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18; ora diventa di quattro ore, così come accade già per i lavoratori dipendenti del settore privato. (Il Sole 24 ORE)

I chiarimenti in un documento dell’Inps dopo la sentenza del Tar del Lazio. Le visite mediche di controllo domiciliare si svolgeranno nelle fasce orarie 10-12 e 17-19 di tutti i giorni. (Pensioni Oggi)

In seguito alla recente circolare del direttore generale dell'INPS, Vincenzo Caridi, pubblicata ieri, si è proceduto a una riduzione delle fasce orarie di reperibilità per le visite mediche fiscali domiciliari dei dipendenti pubblici in malattia. (Dedalomultimedia)