L’Atalanta conquista una strameritata finale, strappata coi denti. E sarà la più «possibile» delle 3

L'Eco di Bergamo SPORT

Non una partita: una serie tv. Non una partita: un thriller. Non una partita: una guerra, un saloon, fatto di nervi tirati, calcio antico e moderno insieme, vecchi trucchi da mestieranti e tecnologia che ti toglie la gioia. Atalanta-Fiorentina non sarà mai una partita banale, ma alla fine il campo ha detto quel che doveva dire: che l’Atalanta è più forte e l’Atalanta va a Roma, il 15 maggio, a giocarsi la finale contro la Juventus (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri media

Atalanta-Fiorentina 4-1: Scamacca super, nerazzurri in finale di Coppa Italia contro la Juventus di Matteo Dovellini (la Repubblica)

L'attaccante dell'Atalanta era diffidato ed è stato ammonito dall'arbitro La Penna a dieci minuti dalla fine della semifinale con la Fiorentina. (Fanpage.it)

COPPA ITALIA ATALANTA JUVENTUS – Saranno Atalanta e Juventus a contendersi la vittoria della Coppa Italia nella finale del 15 maggio. A decidere il match le reti di Koopmeiners, Scamacca e, nel finale, il gol qualificazione firmato da Lookman e il punto escalmativo di Pasalic. (RomaNews)

La Lazio sfiora la rimonta, ma si inchina alla Juventus che va in finale di Coppa Italia e stacca anche il pass per la final... Una chiacchierata a margine dell'evento organizzato per i 25 anni del Lazio Club Zagarolo. (La Lazio Siamo Noi)

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. DJIMSITI, voto 5,5: ha una buona fetta di responsabilità sul gol, dove salta fuori tempo e consente il passaggio del pallone. (Calcio Atalanta)

Nel dopo gara non parla nessuno, per il gruppo davanti ai microfoni si è presentato solo capitan Cristiano Biraghi. "Abbiamo provato a fare di tutto per passare, volevamo rivivere l'emozione dell'anno scorso, però affrontavamo una squadra forte. (Quotidiano Sportivo)