Covid Campania: altre due settimane in zona rossa, ma la situazione non migliora

AvellinoToday INTERNO

A causa di una situazione epidemiologica che mostra pochi segni di miglioramento il Ministero della Salute ha collocato la nostra regione nella fascia di rischio più alta.

Dopo oltre 4 settimane in zona rossa i segnali non sono incoraggianti.

La Campania resterà in zona rossa altre due settimane.

Ieri 929 nuovi positivi, ma con un numero di tamponi che è stato quasi un terzo rispetto al giorno prima: 6.687 contro 17.228. (AvellinoToday)

Ne parlano anche altri media

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Nel bollettino odierno diffuso dall'Unità di crisi della Regione sono inseriti 62 decessi, 41 dei quali avvenuti nelle ultime 48 ore e 21 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri. Ieri in Campania sono stati eseguiti anche 872 tamponi antigenici. (Adnkronos)

L’indice RT di diffusione risulta più o meno stabile nelle ultime due settimane aggirandosi sempre attorno al valore di 1,3. Alessandro Perrella, infettivologo dell’Ospedale Cardarelli di Napoli e componente dell’Unità di crisi regionale, ha spiegato la situazione ai microfoni de Il Mattino. (AreaNapoli.it)

LEGGI ANCHE –> De Luca: “AstraZeneca disastro che il Governo deve chiarire”. Prosegue, intanto, la campagna di vaccinazione della popolazione campana. (Vesuvius.it)

🔊 Ascolta la notizia. . . Sembra finalmente intravedersi la luce in fondo al tunnel: solo 7 morti di covid registrati nelle ultime 24 ore secondo i dati dell’Unità di crisi della Regione Campania. (Cronache della Campania)

Per fortuna cresce il numero di pazienti guariti, da 248.732 a 250.112 con 1.380 negativizzati in 24 ore. In percentuale, significa che è positivo il 13% dei test, poco meno di ieri quando l'indice di contagio era al 13,89%. (ilmattino.it)