Covid Campania: altre due settimane in zona rossa, ma la situazione non migliora

Covid Campania: altre due settimane in zona rossa, ma la situazione non migliora
AvellinoToday INTERNO

A causa di una situazione epidemiologica che mostra pochi segni di miglioramento il Ministero della Salute ha collocato la nostra regione nella fascia di rischio più alta.

Dopo oltre 4 settimane in zona rossa i segnali non sono incoraggianti.

La Campania resterà in zona rossa altre due settimane.

Ieri 929 nuovi positivi, ma con un numero di tamponi che è stato quasi un terzo rispetto al giorno prima: 6.687 contro 17.228. (AvellinoToday)

Ne parlano anche altri media

Il rapporto nuovi positivi/tamponi è pari al 11,07% (considerando solo i tamponi molecolari), ieri 11,9% Gli attuali positivi sono 92.964 di cui 153 (+1) ricoverati in terapia intensiva e 1.509 (-58) ricoverati con sintomi. (TorreSette)

Dei nuovi positivi, 401 erano sintomatici e 528 asintomatici; effettuati anche 3.838 tamponi antigenici rapidi (ma la Regione tiene conto soltanto dei molecolari per positivi, asintomatici e sintomatici). (Fanpage.it)

Ma la Campania è ancora zona rossa, quindi a tornare in aula saranno i piccoli dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia, gli alunni della primaria e gli studenti del primo anno della secondaria di primo grado. (Positanonews)

Campania, troppi contagi: scuole chiuse in diversi Comuni. E a Salerno?

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Di questi 260.693 hanno ricevuto la seconda dose. (ilmattino.it)

Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 934.083​. __________. . NB. i comunicano, nella tabella allegata, i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 12 del 5 aprile 2021. (Regione Campania)

Ciò ha consentito ad alcuni sindaci campani di prorogare la chiusura delle scuole propendendo ancora una volta per la Dad. Stampa. Con l’entrata in vigore del nuovo Dpcm è previsto il rientro in classe anche in zona rossa ma in Campania alcuni Comuni hanno deciso di prolungare la chiusura delle scuole a causa dell’elevata circolazione del covid. (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr