Bendaggio di Christian Hjorth, assolto in appello il maresciallo dei Carabinieri Fabio Manganaro

ilmessaggero.it INTERNO

«Il fatto non costituisce reato». Con questa formula i giudici di appello di Roma hanno assolto, ribaltando il verdetto di primo grado, il maresciallo dei Carabinieri Fabio Manganaro, imputato per il bendaggio di Christian Natale Hjorth, uno degli americani accusato dell'omicidio del vice brigadiere Mario Cerciello Rega. In primo grado Manganaro era stato condannato a due mesi per l'accusa di misura di rigore non consentita dalla legge. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In primo grado, (Secolo d'Italia)

È stato ribaltato, in questo modo, il verdetto di primo grado, quando era stata decisa invece una condanna di due mesi per l'accusa di misura di rigore non consentita dalla legge. (Liberoquotidiano.it)

Assolto F Il reato contestato era: «misura di rigore non consentita dalla legge». (Corriere Roma)

Fabio Manganaro assolto per aver bendato Gabriel Natale Hjorth L'omicidio di Mario Cerciello Rega (Virgilio Notizie)

I giudici della Prima Corte di Appello di Roma hanno assolto perché "il fatto non costituisce reato" Fabio Manganaro, il carabiniere accusato di misura di rigore non consentita dalla... (Virgilio)

Per i giudice della Corte d'Appello il "fatto non costituisce reato". L'avvocato del carabiniere: "Assoluzione ristabilisce giustizia" (ilGiornale.it)