Charles Bonaparte, erede di Napoleone: «Il saccheggio di Venezia? Era la logica della guerra. Il film di Ridley Scott a me è piaciuto»

Corriere Milano INTERNO

Charles Bonaparte, 73 anni, visita per la prima volta Villa Reale a Monza. È l’erede diretto di Napoleone I, presidente onorario della Federazione europea delle città napoleoniche che lui ha fondato nel 2004 . La sua visita tra Monza e Milano sancisce l’ingresso delle due città italiane nella Federazione che conta più di 50 adesioni in tutta Europa. Una coincidenza ha voluto che l’arrivo a Monza capitasse il 2 dicembre, data dell’Incoronazione di Napoleone ad Imperatore nel 1804 e della vittoria di Austerlitz l’anno successivo. (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri media

L’occasione è l’ingresso di Palazzo Reale nella Fédération Européenne des Cités Napoléniennes, comunicato ieri nella prestigiosa Sala degli Arazzi della reggia cittadina. Ieri a Palazzo Reale di Milano, oggi nella Villa Reale di Monza, torna a metter piede un Bonaparte: Charles, discendente di Jerome, fratello minore del più celebre Napoleone. (IL GIORNO)

Per l’occasione, è intervenuto il presidente onorario e fondatore della Federazione Charles Bonaparte, discendente del fratello di Napoleone. La firma ieri nella meravigliosa sala degli specchi della Villa Reale (IL GIORNO)

Il Comune da tempo sta lavorando alla musealizzazione della parte sinistra del Palazzo che, nel frattempo, è entrato nel circuito delle regge d’Europa. Un successo che consacrò Palazzo Reale alla vocazione di polo espositivo. (Corriere Milano)