Coronavirus, Cirio sul decreto del Governo: 'Temo che le troppe eccezioni previste possano portare a una chiusura non reale'

Cuneodice.it INTERNO

Poi, nel finale, l'annuncio finale che la Regione sta studiando nuovi provvedimenti di contenimento: "Oggi ne abbiamo lungamente discusso".

"Come sapete, ho firmato un’ordinanza ulteriormente restrittiva, che si può sintetizzare in “chiudiamo tutto ciò che la Regione può chiudere”.

Siamo certi di avere ragione, perché la nostra linea è di chiudere davvero e non accogliere le tante deroghe che abbiamo visto nel decreto. (Cuneodice.it)

Su altre testate

“Sono guarito – dichiara il presidente Cirio – ho appena ricevuto l’esito del doppio tampone di verifica ed entrambi hanno dato esito negativo. Le persone guarite sono in totale 17: 4 dell’Astigiano, 2 del Cuneese, 3 del Novarese, 6 del Torinese, 1 del Vercellese e 1 residente fuori regione. (Telecity News 24)

Ve lo dico mentre mi preparo per correre all’Unità di crisi, perché l’unica priorità è continuare a lottare”. – Questa mattina, l’Unità di crisi della Regione Piemonte ha comunicato la guarigione virologica di altri tre pazienti: si tratta di una donna di 54 anni di Torino, di un bambino del Novarese e di un uomo di 47 anni del Cuneese. (ObiettivoNews)

Alberto Cirio torna alla carica del Dpcm in video conferenza dall’Unità di crisi dove è tornato dopo la sua guarigione dal coronavirus. A questo si aggiunge il fatto che “il Piemonte è tra le prime regioni italiane che si sono mosse per essere autosufficienti. (Radiogold)

I restanti 105 casi sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 360. (newsbiella.it)

Il totale dei guariti in Piemonte sale così a 26: 2 nell’alessandrino, 5 nell’astigiano, 3 nel cuneese, 3 a Novara, 10 a Torino, 1 a Vercelli, e 2 extra-regione. Sono oltre 6mila i piemontesi finora risultati positivi al "coronavirus Covid-10". (Novara Today)

I tamponi diagnostici finora eseguiti sono 15.469, di cui 9.455 risultati negativi. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 360. (Quotidiano Piemontese)