Italiane in Siria, Pistelli: «Serve discrezione»

Lettera43 ESTERI

Sul rapimento di Vanessa Marzullo e Greta Ramelli, l'Italia procede con «discrezione». «Serve silenzio». A chiederlo è il viceministro degli Esteri Lapo Pistelli. «La Farnesina si è mossa fin dal primo giorno», ha sottolineato il dem, «cioè sei giorni prima che la ... (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri media

Le ragazze si trovavano nella casa del "capo del Consiglio rivoluzionario" locale. Sergio Rame - Gio, 07/08/2014 - 12: ... (il Giornale)

(AGI) - Gavirate (Varese), 7 ago. - "Sono fiducioso nella giustizia e anche nel Signore". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Le due, Vanessa Marzullo di Brembate e Greta Ramelli di Besozzo, si trovavano ad Aleppo per lavorare a progetti umanitari indipendenti nel settore sanitario ... - Due italiane sono da giorni irreperibili in Siria e si teme che siano state rapite. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il rapimento delle due volontarie italiane ad Aleppo punta il faro sulla situazione nei territori in mano all’opposizione anti-Assad. (La Repubblica)

La presidente della onlus 'Rose di Damasco' all'Adnkronos: "Io, Vanessa e Greta avevamo appuntamento su ... Lo conferma la Farnesina: l'unita' di crisi ha gia' contattato le famiglie. (Padova News)

Le due cooperanti italiane scomparse in Siria ... Si tratta di Vanessa Marzullo, 21 anni, e Greta Ramelli, 20 anni, del Progetto Horryaty. (Rai News)