MotoGP, Dall'Igna: “Ducati protagonista in Portogallo, anche in negativo”

GPOne.com SPORT

Guardando il podio del GP del Portogallo, con Jorge Martin vincitore davanti ad Enea Bastianini, verrebbe da pensare a un’altra domenica di festa per la Ducati. Non tutto però è stato rosa e fiori per la Casa bolognese, che nella domenica all’Algarve si è trovata ad affrontare uno scontro tra i Titani Francesco Bagnaia e Marc Marquez. Un finale da capogiro, che ha parzialmente rovinato la festa della truppa in Rosso, come ha riconosciuto anche Gigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, nella sua consueta analisi post-Round. (GPOne.com)

Su altri media

La MotoGP saluta il Portogallo e si prepara a fare i bagagli in direzione del Texas. Nel corso del weekend del 13-15 aprile, infatti, vivremo l’attesissimo Gran Premio delle Americhe sullo splendido scenario del COTA – Circuit of the Americas. (OA Sport)

"L'idea che mi sono fatto è che si tratta di un incidente di gara e che non c'è stata intenzionalità, né da una parte né dall'altra". (Sky Sport)

Da un altro lato, però, lo spagnolo è tornato sotto i riflettori per il discusso contatto con Francesco Bagnaia. Un incidente di gara che, però, ha ricordato l'indole da attaccante dello spagnolo in pista. (La Gazzetta dello Sport)

Marquez, Bastianini, Vinales, Acosta. A Portimao poco è mancato che il banco saltasse: ci ha provato Martin a puntellarlo nel weekend che ha visto Bagnaia lontano dalla sua forma migliore. Dall'errore in gara Sprint "spiegato" in modo a nostro modo di vedere insoddisfacente... (Sport Mediaset)

Ducati ha vissuto il weekend di MotoGP a Portimao con il doppio volto della vittoria-amarezza. Dall’altro l’incidente tra il campione in carica Pecco Bagnaia e il sei volte campione Marc Marquez, … (Corse di Moto)

Emergono nuovi dettagli e dichiarazioni sulla scia del contatto fra Francesco Bagnaia e Marc Marquez nella fasi finali del Gran Premio Tissot del Portogallo, che domenica scorsa ha visto il portacolori del Ducati Lenovo Team e lo spagnolo del team Gresini Racing MotoGP™ finire a terra dopo un incrocio di traiettorie che li ha portati a scontrarsi mentre erano in piega. (MotoGP)