Discoteche, palestre, piscine: al via i nuovi contributi a fondo perduto – il fiore uomosolidale

il fiore uomosolidale ECONOMIA

Atteso in Gazzetta Ufficiale il decreto con le modalità di accesso al contributo a fondo perduto e le attività interessate.

Il contributo a fondo perduto verrà erogato prioritariamente (e fino alla dotazione complessiva di 20 milioni) ai soggetti con quest’ultimo codice, in pari misura, con un limite di 25.000 euro a soggetto

I contributi sono riconosciuti nei limiti e alle condizioni del quadro temporaneo per gli aiuti Covid-19 della Commissione Ue, per cui è prevedibile che nelle istanze sia inserito lo stesso prospetto di autodichiarazione già previsto per il contributo “alternativo” disciplinato dal Sostegni bis. (il fiore uomosolidale)

Ne parlano anche altre testate

La determinazione, la passione, la voglia di aiutare chi ha necessità, sono alcuni degli aspetti che lo hanno sempre contraddistinto. (Viterbo News 24)

Gli aventi diritto potranno presentare domanda entro il 15 ottobre all’indirizzo via pec: [email protected] compilando il modulo di domanda reperibile al seguente link: https://bit.ly/2XobvJy. Spiega l’Assessore Cintorino: “Il fondo attivato dall’assessorato al turismo per soccorrere una delle categorie produttive più colpite dagli effetti del coronavirus è pari a 60 mila euro e si inserisce in un contesto più ampio di iniziative e misure di ristoro volte a contenere la contrazione dei ricavi di numerose imprese e pubblici esercizi del territorio forlivese. (Forlì24Ore)

Il chiarimento era stato richiesto da una società che si era limitata ad operare il ribaltamento dei Per l'attività immobiliare di leasing, nessun accesso agli aiuti previsti dal decreto Sostegni. (Italia Oggi)

Da questo fondo sono già stati concessi contributi alle imprese per l’importo di € 9000. Il Comune di Predappio ha ora elaborato un nuovo bando per concedere nuovi contributi alle imprese che ne avranno i requisiti, per la restante quota di €11.000. (4live.it)

L’importo del fondo sarà suddiviso proporzionalmente fra tutte le imprese ammissibili e varia a seconda della fascia da 2.000 a 7.000 euro. Questo contributo a fondo perduto non risolve i problemi, ma certamente è un passo, un tassello importante per la loro ripresa economica che ha una ricaduta su tutta la comunità di Marzabotto” (Renonews)

Il finanziamento a fondo perduto non è l’unica azione portata avanti dall’amministrazione di Marzabotto Un provvedimento che prevede uno stanziamento di 130 mila euro a fondo perduto:usate risorse stanziate dallo Stato per il fondo funzioni fondamentali e la domanda dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.30, del 15 ottobre 2021. (BolognaToday)