Afghanistan, Draghi: Abbiamo obbligo morale verso paese

LaPresse ESTERI

Roma, 14 set.

(LaPresse) – “Come comunità internazionale abbiamo un obbligo morale verso un Paese in cui siamo stati per venti anni; Un obbligo di aiuto umanitario, di prevenzione del terrorismo, di sostegno alla tutela dei diritti umani.

L’altro dovere che abbiamo come Occidente, e in particolare come Europa, è la tutela di chi decide di lasciare l’Afghanistan.

L’Italia ha aiutato circa 5.000 cittadini afghani a fuggire dagli enormi rischi a cui erano esposti

(LaPresse)

Su altre testate

Ma è utile ricordare che le vittime del terrorismo spesso condividono la stessa fede dei loro assassini Il diritto di professare liberamente la propria fede e di esercitarne il culto, in privato o in pubblico. (LiberoQuotidiano.it)

Roma, 14 set. (LaPresse)

Negli ultimi giorni, stiamo assistendo a immagini che ci riportano agli anni più bui nella storia del Paese. È stato uno sforzo significativo, di cui dobbiamo essere orgogliosi, ma che non può esaurirsi ora. (LiberoQuotidiano.it)

(LaPresse) – “Come comunità internazionale abbiamo un obbligo morale verso un Paese in cui siamo stati per venti anni; Un obbligo di aiuto umanitario, di prevenzione del terrorismo, di sostegno alla tutela dei diritti umani. (LaPresse)

Roma, 14 set. (LaPresse) – “Come comunità internazionale abbiamo un obbligo morale verso un Paese in cui siamo stati per venti anni; Un obbligo di aiuto umanitario, di prevenzione del terrorismo, di sostegno alla tutela dei diritti umani. (LaPresse)

(LaPresse) – “Per me la religione è amore e i suoi principi si difendono con fermezza ma con carità, non con l’avversione inconciliabile, o, peggio, con la guerra e il terrore. Roma, 14 set. (LaPresse)