Nella gara dei Paperoni d'Italia vincono gli eredi Del Vecchio

ilGiornale.it ECONOMIA

Ciascun erede dispone di 3,6 miliardi, che sarebbero comunque sufficienti a occupare il dodicesimo posto nel ranking, appena sopra i 3,3 miliardi di Francesco Gaetano Caltagirone.

Più forti invece i fondi esteri, la cui quota è salita per il secondo anno consecutivo, arrivando sopra i 45 miliardi.

La famiglia del patron di Luxottica, recentemente scomparso, conta su un patrimonio di 28,4 miliardi di euro che vale il primo posto in classifica. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Le consistenze azionarie dei due Paperoni del fashion ammontano a 11,5 miliardi. Ammontano a 2,4 miliardi le ricchezze azionarie di Silvio Berlusconi e della sua famiglia, ma rispetto allo scorso anno la flessione in classifica è stata di tre posizioni. (Calcio e Finanza)

All’undicesimo posto si piazza Franco Stevanato, che insieme alla sua famiglia ha messo insieme un patrimonio quotato che sfiora i 4 miliardi di euro. Gli eredi di Leonardo Del Vecchio, i Benetton, gli Stevanato, i De’Longhi, i Danieli/Benedetti e i Marcegaglia. (Nordest Economia)

La ricchezza azionaria dei fratelli Rocca è così balzata a 9,4 miliardi Le consistenze azionarie dei due Paperoni del fashion ammontano a 11,5 miliardi. (Milano Finanza)

Italiani più ricchi: i primi 10. Quanto vale la loro ricchezza azionaria. Milano Finanza ha anticipato la graduatoria degli italiani più ricchi di Borsa. (Money.it)

Nel 2023 la piattaforma su cui si scambiaano i titoli italiani, che comprende 416 società fra grandi e piccole, entrerà a far parte della piattaforma Optiq di Euronext, (Milano Finanza)

I Benetton si attestano al quarto posto con 8,6 miliardi, mentre gli Agnelli-Elkann occupano “solo” il quinto posto con 8,4 miliardi di euro. I Benetton, con Atlantia stessa, lasceranno però presto Piazza Affari, così come la famiglia Agnelli-Elkann, quinta in classifica con 8,4 miliardi. (Secolo d'Italia)