Bimba del Cosentino malata di Covid manda un disegno al Papa: andrà in udienza da Bergoglio

Quotidiano del Sud INTERNO

E’ il racconto di un dramma vissuto in prima persona, insieme ai suoi familiari, rappresentato dal dolore, dalle ansie, dalle difficoltà che questo virus porta con sé.

Ecco, il Santo Padre, quel Papa che ha “fatto breccia nei cuori di grandi e piccini” con “i suoi modi così vicini a noi e con un linguaggio alla portata di tutti che arriva dritto al cuore”.

Una testimonianza forte e commovente, quella che la bimba ha riportato in un tema estrapolato dal libro di testo “In volo come farfalle”. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Papa Francesco è stato dimesso dal Policlinico Gemelli, dove era stato ricoverato lo scorso 4 luglio per un intervento chirurgico al colon, durato circa 3 ore.In seguito, il Pontefice era stato trasferito al decimo piano del Policlinico, nella "stanza dei Papi", che ospitò anche Karol Wojtila, dove ha trascorso una degenza di dieci giorni. (Sputnik Italia)

Entrato al Policlinico Gemelli dieci giorni fa per un intervento al colon, papa Francesco ne è uscito ieri mattina dopo dieci giorni intensi che un alto prelato vaticano commenta così: "Un qualsiasi altro degente non avrebbe visto l'ora della dimissioni per andarsene via. (La Repubblica)

La Santa Sede ha inizialmente scommesso “circa una settimana” di ricovero, “complicanze escluse”. La Santa Sede ha inizialmente fatto affidamento su “circa una settimana” di ricovero, “complicanze escluse”. (BarSport.Net)

APPROFONDIMENTI IL CASO Papa Francesco (senza usare la carrozzina) fa visita ai «suoi. Il Papa ha utilizzato la sua consueta auto, come si vede dalla foto Ansa. (Il Gazzettino)

Tempo di lettura (Quotidiano del Sud)

Non dimentichiamoci di pregare per i malati e per chi li assiste”. "Non dimentichiamoci di pregare per i malati", ha scritto in in test il Pontefice. “Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini con la preghiera e l’affetto nei giorni di ricovero in ospedale. (Radio Colonna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr