Alitalia: a breve richiesta proroga Cig altri 12 mesi ROMA

RagusaNews ECONOMIA

E' quanto si apprende dai sindacati che sottolineano come anche alla luce degli ultimi sviluppi relativi alla nuova AlitaliaIta, sia "indifferibile" l'apertura di un tavolo istituzionale permanente di confronto tra tutti gli attori coinvolti nella vertenza.In occasione dell'incontro odierno inoltre i commissari del Gruppo Alitalia in a.s.

n previsione della scadenza della Cigs fissata per il prossimo 23 settembre, i Commissari di Alitalia avvieranno a breve la procedura di richiesta di proroga per i successivi 12 mesi per i lavoratori di Alitalia. (RagusaNews)

La notizia riportata su altri media

E' quanto si apprende dai sindacati che sottolineano come anche alla luce degli ultimi sviluppi relativi alla nuova Alitalia-Ita, sia "indifferibile" l'apertura di un tavolo istituzionale permanente di confronto tra tutti gli attori coinvolti nella vertenza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Con un comunicato ufficiale, Ita ha reso noto che ha intenzione di avviare un programma proprio, escludendo quindi l’acquisizione del programma dalla società vincitrice della gara. Dopo settimane di discussioni arriva la conferma: Ita non assorbirà il programma MilleMiglia, ossia il programma di fidelizzazione dedicato ai clienti di Alitalia. (News Mondo)

È inaccettabile che su 10.500 lavoratori Alitalia ne vengano assunti nella nuova compagnia, per il primo anno, solamente 2.750/2.950. La storia di Alitalia merita una riflessione: da orgoglio italiano a zavorra dello Stato. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Da quel giorno, infatti, la newco Ita dovrebbe decollare ufficialmente mentre Alitalia avrà cessato le sue operazioni il giorno precedente. Nei prossimi giorni verranno inviate le lettere di richiesta alle varie organizzazioni sindacali mentre continueremo la raccolta nel tentativo di raggiungere il 50% delle firme dell’organico (L'Agenzia di Viaggi)

Da quel giorno, infatti, la newco Ita dovrebbe decollare ufficialmente mentre Alitalia avrà cessato le sue operazioni il giorno precedente. (percentuale minima richiesta in tali occasioni) per chiedere un referendum prima della firma di qualsiasi accordo sindacale. (L'Agenzia di Viaggi)

La newco ITA potrà partecipare a tre di questi bandi: marchio, handling (quale azionista di maggioranza) e manutenzione (azionista di minoranza). Questo perché l’asset volo sarà venduto — tramite trattativa diretta — a Italia Trasporto Aereo. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr