Test rapidi per il covid, a fine maggio arrivano al supermercato

Primocanale SALUTE

Si tratta di un tampone rapido antigenico da inserire nella cavità nasale che dopo 15 minuti di attesa rileva le mutazioni del virus.

Resta inteso che, come i test distribuiti dalle farmacie, anche quello casalingo non ha la stessa affidabilità dei molecolari

Dopo le mascherine dunque, anche i test rapidi si aprono al libero commercio in tutte quelle attività commerciali che ne faranno richiesta. (Primocanale)

Su altre fonti

In Trentino 13 nuovi casi. Nessun decesso, 5 nuovi casi positivi al molecolare e 8 all'antigenico Oggi si registrano 8.864 nuovi casi con 146.728 tamponi e 316 vittime. (Rai News)

All’esito delle indagini eseguite nelle ultime 24 ore si registrano 10 nuovi soggetti positivi al test Covid 19.        Rieti (3) – Castel di Tora (1) – Fara in Sabina (4) – Frasso Sabino (1) – Turania (1). (Rietinvetrina)

Un tampone rapido per la diagnosi fai-da-te del Covid sarà in commercio a partire dalla prima settimana di maggio. Dopo circa 15 minuti la soluzione rileva le eventuali varianti del virus attualmente note. (GQ Italia)

«I numeri evidenziano una situazione ancora critica: il lento ma progressivo decremento che aveva caratterizzato le precedenti due settimane si è arrestato a causa dell'aumento dei ricoveri» hanno commentato da Asst Valtellina e Alto Lario. (SondrioToday)

I soggetti in isolamento domiciliare, ovvero in quarantena, asintomatici o con sintomi tali da non richiedere il ricovero, sono 6.026, 240 in meno rispetto al bollettino ieri. Sono 202 i nuovi casi di contagio da coronavirus registrati dall’odierno bollettino Alisa/Regione per il ministero della Salute. (Genova24.it)

Il dispositivo, brevettato dall’azienda cinese Xiamen Boson Biotech, ha ricevuto la certificazione CE per la commercializzazione in vari mercati europei. La sua messa in commercio dovrebbe avvenire a breve e il suo costo potrebbe essere contenuto, in poche decine di euro (Ohga!)