Piero Fassino, depositata in Procura l'informativa: le prossime tappe

Liberoquotidiano.it INTERNO

I poliziotti della Polaria hanno depositato negli uffici della procura di Civitavecchia l’informativa nella quale si ricostruisce l’episodio del furto di una confezione di profumo da parte di Piero Fassino in un negozio del duty free di Fiumicino e costata una denuncia. Allegato all’incartamento anche il video di quanto avvenuto il 15 aprile scorso nello scalo della Capitale. Nei giorni scorsi è emerso che dal racconto di alcuni dipendenti del negozio Fassino sarebbe stato autore già di un tentativo di furto. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rincorsa e raggiunta dalla titolare del negozio, al fine di guadagnarsi la fuga, la colpiva ripetutamente con calci e pugni procurandole lesioni in diverse parti del corpo. (Cronache Cittadine)

Rincorsa e raggiunta dalla titolare del negozio, al fine di guadagnarsi la fuga, la colpiva ripetutamente con calci e pugni procurandole lesioni in diverse parti del corpo. (Frosinone News)

"Tra i tanti diritti si sono dimenticati il diritto al taccheggio", ha proseguito. Con tono sarcastico ha parlato anche della sua esperienza: "Ho avuto mille volte la tentazione di taccheggiare, magari per una bottiglia di Rum, il mercatino dei falsi ricchi dell’aeroporto: non l’ho fatto perché non essendo sopraffatto dalla virtù, ma curioso del suo opposto, il vizio, sapevo che mi avrebbero beccato subito, grosso come sono e maldestro". (Liberoquotidiano.it)

Il deputato dem, due volte ministro ed ex segretario Ds oltre che ex sindaco di Torino, è stato denunciato dai titolari del negozio, che sostengono non si sia trattato di un episodio isolato. C'è il video e ci sono le testimonianze dei dipendenti. (ilGiornale.it)

È corposa l’informativa che gli agenti della Polaria in servizio all’aeroporto di Fiumicino hanno inviato alla procura di Civitavecchia: un atto doveroso, per aggiornare l’autorità giudiziaria su quanto accaduto lo scorso 15 aprile, quando Piero Fassino è stato fermato dalla sicurezza del duty free con un profumo, non pagato, in… Prima la denuncia, poi il video. (Repubblica Roma)

Episodio che è costato una denuncia all'ex ministro degli Esteri. (Secolo d'Italia)