Borse Ue, atteso avvio positivo sulla scia di Fed e Biden. In Italia aste di Btp per 8,5 mld

Borse Ue, atteso avvio positivo sulla scia di Fed e Biden. In Italia aste di Btp per 8,5 mld
Milano Finanza ECONOMIA

E per oggi si attendono i conti di altri big della tecnologia Usa, Amazon e Twitter, entrambi dopo la chiusura di Wall Street.

Al momento l'indice hi-tech Nasdaq che avanza dello 0,89% mentre il Dow Jones fa +0,27% e l'S&P +0,54%.

A Piazza Affari da seguire le società che oggi riuniscono i cda per le trimestrali tra cui Amplifon, Maire Tecnimont e Piaggio

Il tutto mentre ieri lo spread tra Btp e Bund è salito a 110,7 punti base, in aumento di 3,52 punti, mentre stamani è in contrazione a 106 punti base. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Tra le materie prime, infine, si segnala il rialzo del petrolio in Asia con il Wti sul filo dei 64 dollari. Infine, società come Apple e Facebook, insieme alla coreana Samsung, hanno rilasciato conti che vanno a gonfie vele. (la Repubblica)

Sul mercato dei titoli di stato lo spread tra btp e bund è calato a 106 punti base, con il rendimento dei nostri decennali allo 0,82%. Restano invece contrastati gli indici americani (Dow Jones -0,36% e Nasdaq -0,06% alle 17 e 40 ora italiana). (Rai News)

Borse in rialzo dopo Fed, a Piazza Affari giù Tenaris. Euro sopra 1,21 dollari

Stmicroelectron sale a fronte di una iniziale reazione negativa del titolo alla pubblicazione dei conti e alle indicazioni sul 2021. Nel resto d'Europa spicca Nokia Corporation che è tornata all'utile nel primo trimestre (per 261 milioni di euro) e ha confermato le stime per l'esercizio in corso. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr