Morte di George Floyd, Gualmini: "Razzismo tratto dominante della cultura americana"

BolognaToday ESTERI

Così Elisabetta Gualmini, ex vicepresidente della Regione Emilia-Romagna e da luglio 2019 eurodeputata nei Socialisti Democratici, sul sito "Immagina.eu".

La ricostruzione. La sera del 25 maggio George Floyd, 46 anni, viene fermato dalla polizia: é sospettato di aver tentato di utilizzare una banconota falsa.

Chiamato "Big Floyd", era originario del North Carolina, poi si era trasferito in Texas, a Houston (BolognaToday)

Ne parlano anche altre fonti

L’augurio, da parte della redazione di SpazioGames al gran completo, è che ciò possa avvenire nel più breve tempo possibile. (Spaziogames.it)

Di qui il forte appello a proteste pacifiche: “Non dobbiamo permettere che sia detto che George Floyd è morto invano. Dura la reazione del presidente Trump che minaccia di usare l'esercito contro quello che definisce “un atto di terrorismo interno”. (Vatican News)

Lo stesso vescovo metropolita di Saint Paul e Minneapolis, monsignor Bernard Anthony Hebda, in una nota all'indomani della morte di George Floyd aveva parlato di un avvenimento "straziante e profondamente inquietante". (Avvenire)

Mi dispiace dirlo ma ho paura e sfiducia nei confronti della polizia. In realtà sono persone comuni con più potere: hanno un distintivo e una pistola". (TUTTO mercato WEB)