Strage di Suviana, Bernabei (Enel Green Power): “Nessun allarme prima dell'incidente. I sindacati ci elogiavano”

La Repubblica INTERNO

CAMUGNANO— «Non ci risultano segnalazioni di problemi sulla sicurezza». L’ad di Enel Green Power Salvatore Bernabei risponde agli allarmi lanciati dai sindacati dopo l’incidente alla centrale di Suviana. Assicura che «stanno facendo tutto per sostenere le famiglie coinvolte», ma sulle cause non si sbilancia: «È troppo presto per parlarne». Tra le vittime è stato identificato un vostro dipendente… (La Repubblica)

Su altri giornali

Si è pregato e sperato nel quartiere di Pianura a Napoli. (La Stampa)

Questa mattina è stato riportato in superficie il corpo di Adriano Scandellari, 57enne dipendente di Enel Green Power nato a Padova e residente a Mestre. Intrappolati a oltre 30 metri di profondità sotto terra: al nono piano del palazzo rovesciato della centrale idroelettrica di Enel Green Power di Bargi sul lago di Suviana i sommozzatori hanno individuato i corpi di tre dei quattro dispersi. (Il Fatto Quotidiano)

Mancava all’appello il 68enne napoletano Vincenzo Garzillo, che è la settima vittima della strage. È stato recuperato il corpo dell’ultimo lavoratore ancora disperso nell’esplosione della centrale idroelettrica di Bargi al lago di Suviana, gestita da Enel Green Power. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo quello di Paolo Casiraghi, è stato trovato anche il corpo di Alessandro D’Andrea, 37 anni, milanese d’adozione, dopo che anni fa insieme alla sua compagna aveva lasciato Pontedera per trasferirsi A Gessate. (IL GIORNO)

Trovato un altro corpo tra le macerie della centrale idroelettrica Enel di Bargi, sul Lago di Suviana, nel comune di Camugnano (Bologna). D'Andrea, però, era originario di Forcoli, in provincia di Pisa, dove vivono i genitori e una delle sorelle; la seconda abita a Milano e lavora in polizia. (MilanoToday.it)