Rivalutazione pensioni: dal ottobre fino 60 euro in più al mese

InvestireOggi.it INTERNO

La rivalutazione anticipata è stata disposta solo per i pensionati che hanno un reddito fino a 35 mila euro annui.

L’importo è lordo ed equivale a 2.692 euro al mese su tredici mensilità.

Al momento, quindi, si tratta di un acconto che il governo ha stabilito per le persone che percepiscono un reddito da pensione fino a 35 mila euro all’anno.

Gli aumenti previsti da novembre. Oltre a ciò, tutti i pensionati (non solo quelli con redditi fino a 35 mila euro) riceveranno dal 1 novembre lo 0,2% in più

Cioè 2.692 euro lordi al mese di pensione. (InvestireOggi.it)

Su altri giornali

Grazie. Rivalutazione pensioni. Si tratta di una delle misure più attese del Decreto Aiuti Bis. Quindi la rivalutazione spetterà solo a coloro che hanno una pensione non superiore ai 2692 euro lordi al mese (Orizzonte Scuola)

Si tratta di una delle precisazioni rese nel corso della conferenza stampa di presentazione del decreto Aiuti bis. Leggi anche: nel decreto Aiuti bis lavoro, bollette, cuneo fiscale e non solo. (Lavoro e Diritti)

Indice. Aumento stipendi con il taglio del cuneo fiscale. L’effetto del nuovo taglio fiscale di 1,2 punti tra luglio e dicembre, introdotto nel nuovo Decreto Aiuti bis, permetterà un aumento stipendi per i lavoratori dipendenti che va dai 16 euro lordi per i salari più bassi ai 194 euro per quelli più alti. (The Wam)

Aumenti in busta paga col dl Aiuti bis: lo stipendio cambia in base al reddito. Di base, chi parte da un reddito basso avrà un aumento minimo in busta paga, mentre per chi guadagna di più c’è un vantaggio più corposo. (Money.it)

Stipendio mensile pari a 2.300 euro: aumento mensile di 27,66 euro lordi per 165,96 euro complessivi per semestre. Stipendio mensile pari a 2.692 euro: aumento mensile di 32,30 euro lordi per 193,82 euro complessivi per semestre Stipendio mensile pari a 1.909 euro: aumento mensile di 22,90 euro lordi per 137,40 euro complessivi per semestre. (ilmattino.it)

Con il decreto aiuti bis, appena approvato in Consiglio dei Ministri, è stato previsto un aumento delle pensioni, che dovrebbe arrivare già a settembre. Secondo un recente studio della UIL:. una pensione media di 952 euro mensili avrebbe un aumento pari a 19 euro lordi al mese pari a 57 euro complessivi nel trimestre da ottobre a dicembre. (InvestireOggi.it)