Tragedia Eboli, Francesco Pio sepolto a Salerno

anteprima24.it INTERNO

Pubblicità Accogliendo una richiesta della famiglia e attraverso un’autorizzazione speciale, da oggi il campo degli Angeli del cimitero di Brignano a Salerno, ospita il corpicino di Francesco Pio, il bimbo di tredici mesi azzannato ed ucciso da un pitbull ad Eboli, lunedì scorso. Ieri i funerali ed una fiaccolata ed oggi l’inumazione al Camposanto di Salerno. “Una tragedia immane e insopportabile – ha detto il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli che ha offerto ospitalità al feretro con un atto deliberativo a tempi record per fare in modo che il piccolo potesse esser tumulato dove riposano altri familiari – Dobbiamo fare una riflessione anche attraverso il governo nazionale affinché si adottino misure per poter gestire cani così pericolosi”. (anteprima24.it)

La notizia riportata su altri giornali

I due cani si trovano a Pignataro Maggiore in provincia di Caserta nel canile “Dog’s Town”. Bambino sbranato da due pitbull a Eboli, il 2 maggio il dissequestro dei cani (L'Occhio di Salerno)

Bambino sbranato da pitbull a Eboli, i soccorsi allertati dopo mezz’ora Sull’accaduto – come riporta anche Salerno Today – sono in corso le indagini da parte della Procura. (L'Occhio di Salerno)

Sono i due pitbull responsabili dell'atroce attacco a Eboli, contro il piccolo Francesco Pio D'Amaro, di soli 13... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

5 Immagine di repertorio (Fanpage.it)

È quello il centro preposto per ospitare i randagi del comune salernitano e ora si trovano regolarmente sottoposti a sequestro sanitario e amministrativo da parte dell'Asl e della Procura della Repubblica di Salerno (ilmattino.it)

Una aggressione violentissima, molto rapida che non gli ha lasciato scampo. Uno di loro lo ha morso ad una gamba. (Gazzetta del Sud)