"Zona rossa fino al 21 aprile? Come deve arrivare a fine mese un calabrese? Ora basta"

Quotidiano online INTERNO

Dove sono i posti letto promessi?

È quanto afferma il segretario-questore del Consiglio regionale Graziano Di Natale, “a seguito – riporta una nota – dell’ordinanza del presidente f.f.

Da oltre dodici mesi sostengo, mozioni alla mano, che è necessaria la riapertura delle strutture ospedaliere chiuse, anche per sopperire alla mancanza di posti letto ma, mio malgrado, la maggioranza di Governo resta inerte. (Quotidiano online)

La notizia riportata su altri giornali

zone rosse le attività didattiche del secondo e terzo anno della scuola secondaria di primo grado, nonché le attività didattiche della scuola secondaria di secondo grado si svolgono esclusivamente in modalità a distanza. (Orizzonte Scuola)

Dal 7 al 21 aprile la Calabria continuerà ad essere zona rossa e qualche imprenditore della città di Catanzaro, dei settori che per i prossimi 15 giorni saranno costretti a tenere abbassata la saracinesca, non ci sta. (CatanzaroInforma)

C’erano poche speranze, visto il peggioramento di molti indicatori, che la Calabria potesse rimanere in lockdown solo un paio di settimane (lo avevamo anticipato qui). – La Calabria resterà in “zona rossa” almeno fino al 21 aprile. (Quotidiano online)

«Le attività didattiche del secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado, nonché le attività didattiche della scuola secondaria di secondo grado – è scritto ancora –, si svolgono esclusivamente in modalità a distanza. (ZMedia)

«Le attività didattiche del secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado, nonché le attività didattiche della scuola secondaria di secondo grado – è scritto ancora –, si svolgono esclusivamente in modalità a distanza. (Soverato Web)

Il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, ha firmato l’ordinanza n. Nel provvedimento si specifica che «l’analisi dei dati a livello regionale continua a evidenziare una costante crescita del numero assoluto dei casi confermati, un elevato tasso di positività e l’incremento del numero di posti letto occupati in Area Medica e Terapia intensiva». (thisisacri.it)