Pd Rieti: “Dalla Regione una deroga speciale per le vaccinazioni dei Medici di Famiglia: grazie al consigliere Refrigeri”

Pd Rieti: “Dalla Regione una deroga speciale per le vaccinazioni dei Medici di Famiglia: grazie al consigliere Refrigeri”
Rieti Life SALUTE

Sentiamo il dovere di ringraziare il presidente Zingaretti e l’assessore D’Amato per questa ‘deroga-Rieti‘ che riconosce innanzitutto il ruolo e la professionalità dei nostri medici di famiglia ma soprattutto permetterà di mantenere l’impressionante ruolino di marcia nella vaccinazione che ha contraddistinto sin dall’inizio il Lazio e al contempo risponde alle necessità di un territorio vasto e frammentato come quello del Reatino contraddistinto tra l’altro da una popolazione più anziana della media” conclude il Pd. (Rieti Life)

Ne parlano anche altre fonti

I vaccini, come previsto dal nuovo protocollo operativo sottoscritto ieri tra Ats e le più rappresentative sigle dei medici di medicina generale, vengono consegnati ai medici già diluiti in siringhe pronte all’uso, presso l’hub vaccinale di Oristano (Palazzetto dello Sport, via Morosini) nelle giornate in cui si svolgono le sedute dedicate ai. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Contiamo in un forte impegno da parte di tutti per raggiungere la piena immunizzazione, in tempi rapidi, dei soggetti più a rischio” Lo prevede il nuovo protocollo operativo sottoscritto oggi tra Ats e le sigle dei medici di medicina generale più rappresentative nell’Isola. (Cagliaripad)

È evidente che il vero problema è ancora l’insufficiente numero di vaccini a disposizione“. Uno dei problemi portati all’attenzione del generale Figliuolo è quello legato ai medici di base. (Grande Napoli)

Medici organizzano un convegno “a cielo aperto”: cure domiciliari, discutiamo sullo schema terapeutico

“La soluzione che ci apprestiamo a mettere in campo – dichiara il Presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas – consentirà di superare molti ostacoli e facilitare ulteriormente il lavoro dei medici di famiglia impegnati nelle vaccinazioni (Sardegna Reporter)

Il servizio partirà inizialmente con il supporto dell’Ospedale Marino di Cagliari e dell’Hub vaccinale di Sassari ‘Promocamera’, dove i medici di base potranno andare a ritirare le siringhe pronte all’uso dalle 8.30 alle 14.30, dal lunedì al venerdì. (Alghero Eco)

Domenica, dalle 15, alcuni di loro ne discuteranno all’Arco della Pace in occasione di "una conferenza a cielo aperto" dal titolo chiaro: "Covid: rinasceremo con le cure". A salire sul palco anche Andrea Mangiagalli, medico di medicina generale di Pioltello, 60 anni, del gruppo organizzatore dell’evento “Medici in. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr