Juno alla scoperta di Giove e dei giganti gassosi

Il 4 luglio prossimo, la missione Juno della NASA raggiungerà l'orbita di Giove, di cui studierà la composizione dell'atmosfera e misurerà il campo gravitazionale. I ricercatori sperano così di chiarire alcuni misteri che ancora avvolgono il pianeta ... (Le Scienze)

Su altre fonti

Juno, nella storia dell'esplorazione spaziale, sarà il veicolo che più di ogni altro si sarà avvicinato a Giove al fine di scrutare attraverso le nubi e di raccogliere dati utili finalizzati a ricostruire non solo la storia del Pianeta, ma anche quella ... (Stadio24.com)

Ancora un po’ di tempo per partecipare al Premio “ArgentPic Scrivere Piccante” dopo la proroga della scadenza entro il 4 Luglio per la presentazione delle opere. Il concorso, riservato […] (La Voce del Popolo )

La sonda Juno dovrebbe arrivare in prossimità del pianeta per il prossimo 4 luglio, dopo un viaggio di quasi 5 anni e di 3,5 miliardi di chilometri. (Solo News)

Giove Juno, la sonda della Nasa, se tutto andrà come previsto, il prossimo 4 luglio entrerà in orbita attorno a Giove, a 780 milioni di chilometri dal Sole. (NullaDies-SineNews)

Oggi, dopo 500 milioni di chilometri è iniziato il conto alla rovescia che terminerà il prossimo 4 luglio quando la sonda Nasa arriverà nei paraggi ... (Mondo TiVu)

Enrico Flamini (ASI) sulla missione Juno, la sonda che il ... (Alghero News Italy)