Per il fisco i contribuenti non contano proprio nulla

Italia Oggi ECONOMIA

Ma durante questi giorni di chiusura piomba come una spada di Damocle il fisco che incurante del periodo richiede risorse finanziarie in modo ossessivo.

Negli ultimi giorni di giugno c'è stata una forte e vibrata richiesta dei professionisti contabili mirata a prorogare la scadenza dei versamenti delle dichiarazioni dei redditi, fissata per il 30 giugno.

E una settimana abbondante dopo la scadenza del termine ecco arrivare una corposissima circolare (n. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Si è partiti dall'8 agosto, quando sono scaduti i termini per il versamento delle rate 2021 di saldo e stralcio, rottamazione-ter e rottamazione Ue. Nella data erano peraltro già conteggiati i 5 giorni di tolleranza aggiuntivi concessi dalla legge ai contribuenti per mettersi in regola. (ilGiornale.it)

Un numero che fa comprendere come sia necessario un nuovo calendario fiscale in grado di garantire dignità all'attività dei professionisti che coadiuvano lo Stato, garantendo un po' di serenità anche a famiglie e imprese che stanno lottando contro una crisi economica estremamente violenta". (Borsa Italiana)

(Teleborsa) - "Molti commercialisti in questi giorni di metà agosto sono ancora chini sulla scrivania, dediti a uno dei 205 adempimenti fiscali previsti nel solo mese di agosto. In merito alle recenti modifiche all'Irpef, De Lise esprime "non contrarietà, ma la voglia di discuterne con le istituzioni, visto che un cambiamento così importante intaccherà il futuro anche di aziende, famiglie e professionisti (Finanza Repubblica)

Versamento mensile. Versamento dell’Iva intracomunitaria (ilmessaggero.it)

Parola del presidente dell'Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili (Ungdcec) Matteo De Lise, secondo cui "la necessità, evidente, è quella di un nuovo calendario fiscale". (La Sicilia)

- ROMA, 11 AGO - "Ad agosto sono previsti 205 adempimenti fiscali", e ciò "nel mese in cui, teoricamente, anche il Fisco è in vacanza". (La Gazzetta del Mezzogiorno)