Colori Regioni, quali sono i nuovi parametri per la zona gialla e bianca

Colori Regioni, quali sono i nuovi parametri per la zona gialla e bianca
Money.it INTERNO

Quali sono i nuovi parametri che stabiliranno i colori delle Regioni?

Si passerà dalla zona bianca alla zona gialla quando si verifica uno dei due scenari:. occupazione del 15% dei posti in terapia intensiva ;. ; occupazione del 20% dei posti nei reparti ordinari.

leggi anche 5 regioni in zona gialla dal 26 luglio: cosa cambia. Colori Regioni, quali sono i nuovi parametri?

Le ipotesi. Uno dei nodi chiavi del nuovo Cdm riguarderà la modifica dei paramenti che determinano i cambi di colore delle varie regioni. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Una regione in zona bianca passerà in zona gialla solo quando il tasso delle terapie intensive supererà il 10% e contemporaneamente il tasso di occupazione dell’area medica supererà il 15%”, spiega. Zona gialla, zona arancione e zona rossa: arrivano le nuove regole e i nuovi parametri per il colore delle regioni alle prese con l’emergenza covid. (Yahoo Notizie)

Questa variante sta portando ad un aumento dei casi in altri paesi con alta copertura vaccinale, pertanto è opportuno realizzare un capillare tracciamento e sequenziamento dei casi”. “È necessario raggiungere una elevata copertura vaccinale ed il completamento dei cicli di vaccinazione per prevenire ulteriori recrudescenze di episodi di aumentata circolazione del virus sostenute da varianti emergenti con maggior trasmissibilità – prosegue il documento -. (LaPresse)

Covid, per Ecdc 4 Regioni “in giallo” rischiano il cambio colore

Peggiora sensibilmente la situazione in Corsica, in Francia: era verde la settimana scorsa, ora è rossa. Cipro resta rossa scuro, Malta in rosso (il Fatto Nisseno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr