È morto Mick Brigden, il tour manager dei Rolling Stones, mentre stava scavando la tomba al suo cane

Oltre a fare da manager vero e proprio al chitarrista Joe Satriani che lo ha infatti ricordato con uno struggente post sui social

L’incidente La moglie Julia ha raccontato l’incidente (avvenuto lo scorso 5 settembre, ma reso noto solo nel weekend) alle autorità di polizia senza specificare i dettagli: il marito sarebbe caduto nella buca e morto immediatamente.

Un lutto assurdo che ha colpito parecchio lo showbusiness del rock: Brigden non aveva offerto i suoi servigi solo ai Rolling Stones, ma anche a Dylan e Santana e innumerevoli altre band. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Mick Brigden è scomparso a causa di un incidente mentre seppelliva il cane nella sua casa in California. (Thesocialpost.it)

Il manager è morto sul colpo, tanto che i soccorsi arrivati poco dopo la chiamata al 911 da parte dei vicini, non sono serviti. Oltre che per i Rolling Stones, Bridgen ha lavorato anche per Bob Dylan, Van Morrison, Carlos Santana (Il Fatto Quotidiano)

"Mick stava scavando una fossa per il loro cane morente in un campo giù nella loro proprietà di campagna a Santa Rosa, in California. Non ho mai lavorato così duramente, suonato così duramente, riso e pianto così tanto, fatto così tanta musica e avuto così tante avventure in tutto il mondo, e tutto con Mick al mio fianco. (L'Unione Sarda.it)

Trasferitosi in Canada come grafico, cominciò a lavorare come promoter in America dopo aver incontrato a New York il frontman dei Mountain, Felix Pappalardi. Mick Bridgen in bicicletta ad Amsterdam. Nato a Southend On Sea, in Inghilterra, aveva imparato il mestiere al fianco del famoso promoter Bill Graham. (La Repubblica)

L’uomo, infatti, come ha spiegato la moglie è morto mentre stava scavando una fossa per sotterrare il loro cane morente. Proprio Joe Satriani con cui ha collaborato in questi ultimi anni ha voluto ricordarlo sul suo sito: "… sono stati 33 anni pazzi e meravigliosi di rock ‘n' roll (Music Fanpage)

Legato al tour manager Bill Graham, dopo la sua morte ne ha raccolto l’eredità Mick Brigden, un tour manager musicale che ha girato il mondo con artisti leggendari come i Rolling Stones e Bob Dylan, è morto a 73 anni. (Ck12 Giornale)