Battisti protesta per il cibo in carcere, Salvini: "Taci e digiuna"

L'Unione Sarda.it INTERNO

Richiesta da non accogliere e anzi cestinare per il leader della Lega Matteo Salvini, che su Facebook commenta senza giri di parole: "Assassino comunista si lamenta del menù in carcere?

Il legale di Battisti, Gianfranco Sollai, lo difende così: "Il cibo influenza il nostro stato di salute, che è un principio costituzionalmente garantito.

"Abituato al caviale mangiato in questi anni insieme alle anime belle della sinistra - gli fa eco la presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni - Cesare Battisti ora si lamenta della qualità del cibo del carcere nel quale è detenuto. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

Nato a Cisterna di Latina il 18 dicembre 1954, la vita di Battisti è segnata da mille peripezie, fughe e richieste di estradizione. Battisti è stato arrestato nel gennaio 2019 in Bolivia e una volta rientrato in Italia aveva riconosciuto di essere responsabile degli omicidi contestati. (Il Fatto Quotidiano)

Taci e digiuna, vigliacco”. Il segretario della Lega ha commentato con questo tweet il ricorso di Cesare Battisti al tribunale di Sorveglianza di Cagliari. (L'HuffPost)