Governatore Fed Jerome Powell incontra Donald Trump: 'tassi negativi'

FX Empire Italy ECONOMIA

L’incontro non ha riguardato ufficialmente la politica monetaria, ma si è trattato di un colloquio dedicato all’economia americana.

Fed sull’incontro tra Powell e Trump. In uno stringato comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale dello US Fed, viene confermato l’incontro tra il governatore Powell, Trump e il segretario al Tesoro, e si aggiunge che tale riunione è avvenuta su invito del presidente degli Stati Uniti (FX Empire Italy)

Su altri media

Lo ha scritto su Twitter il presidente americano Donald Trump, in seguito all’incontro di lunedì mattina alla Casa Bianca con il presidente della Fed Jerome Powell. Un dollaro troppo forte danneggia il manifatturiero e la crescita!». (T-mag)

Il presidente Usa senza giri di parole cinguetta contro Jerome Powell per la decisione assunta in merito ai tassi troppo alti della Fed. La Fed non vuole imbarcarsi in un vicolo cieco, Trump invece chiede di osare. (Proiezioni di Borsa)

Un dollaro troppo forte danneggia il manifatturiero e la crescita!»: lo ha twittato Donald Trump dopo l’incontro di lunedì mattina alla Casa Bianca con il presidente della Fed Jerome Powell, ignorando di nuovo la tradizionale indipendenza della banca centrale americana. (Icona News)

Il presidente degli Usa Donald Trump e il governatore del US Fed Jerome Powell si sono incontrati alla presenza del segretario al Tesoro Steven Mnuchin alla Casa Bianca. Powell non ha parlato delle sue aspettative per la politica monetaria, eccetto per sottolineare che il percorso della politica monetaria dipenderà completamente da quanto accadrà nell’economia reale. (Yahoo Finanza)

Gli incontri tra il presidente americano e il numero uno della Fed sono in via generale una consuetudine, ma nessun presidente della banca centrale ha mai avuto un rapporto così complicato come Powell con l’attuale inquilino della Casa Bianca. (la voce d'italia)

Infatti i nostri tassi dovrebbero essere più bassi di tutti gli altri (noi siamo gli Usa). Un dollaro troppo forte danneggia il manifatturiero e la crescita!”: lo ha twittato Donald Trump dopo l’incontro di lunedì mattina alla Casa Bianca con il presidente della Fed Jerome Powell, ignorando di nuovo la tradizionale indipendenza della banca centrale americana. (la voce d'italia)