Meteo 15 giorni: rischio di MALTEMPO SEVERO su alcune regioni!

MeteoLive.it INTERNO

Si conferma un week-end discreto se non buono sulla nostra Penisola, mentre a metà della settimana prossima la situazione cambierà, stante l’arrivo di un’ampia saccatura che coinvolgerà tutta l’Europa centro-occidentale ed in parte anche la nostra Penisola: MALTEMPO a metà mese? Gli ultimi aggiornamenti del MODELLO AMERICANO ed EUROPEO – MeteoLive.it Il tempo presenterà quindi fasi perturbate al nord, specie su Alpi, Prealpi e settori dell’alta Pianura Padana, dove il rischio di nubifragi sarà elevato; al meridione la situazione si presenterà invece più stabile ed anche piuttosto calda stante l’arrivo di correnti direttamente dal Continente Africano. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altri giornali

Fino a lunedì 14 maggio, un’area di alta pressione dovrebbe mantenere un generale regime di stabilità atmosferica sull’Italia, nonostante possibili annuvolamenti e isolati rovesci, soprattutto lungo le zone interne, come l’area appenninica. (Meteo Italia)

Le proiezioni meteo attuali presentano⁢ una notevole variabilità, rendendo complesso delineare con precisione le condizioni meteo future. La questione principale rimane⁣ determinare ⁣l’intensità e ⁢la persistenza di tale fenomeno di Alta Pressione. (Meteo Giornale)

Antonio Sanò, fondatore del sito www. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dopo giorni di instabilità, il clima in Italia è destinato a un cambiamento orientato a un tempo decisamente più stabile e caldo. Vediamo allora nel dettaglio cosa ci attende. (Meteo Italia)

Il mese di maggio continuerà a mostrarsi molto dinamico e turbolento e lo farà soprattutto durante questa seconda decade del mese, quando arriveranno nuove intense perturbazioni all’interno del Mediterraneo. (Meteo Italia)

L’Italia si ritroverà letteralmente tra due fuochi, ovvero l’alta pressione subtropicale carica di aria molto calda nord africana e le correnti più fresche atlantiche che proveranno a regalare violenti temporali e piogge su tante regioni. (Meteo Giornale)