Vegani non si nasce ma si diventa, l'allarme dei pediatri: "Bimbi a rischio senza B12"

Intelligonews SALUTE

Allarme dieta vegana. Lo lanciano, e non da ora, i pediatri italiani che segnalano l'aumento del numero di bambini, anche di pochi mesi che finiscono in ospedale perché carenti di vitamina B12. La ragione di questa carenza, secondo quanto riportato da ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altri media

Quando la situazione è abbastanza sotto controllo, è la carenza di vitamina B12 la principale conseguenza di far seguire al neonato una dieta vegana, che può portare anche a diversi problemi di natura psichiatrica e neurologica. (Rosa Rossa)

Seguire una dieta in vacanza? Meglio iscriversi a Medicina. Davvero, cercare di stare a dieta mentre si visitano posti rinomati anche per il cibo è una impresa titanica, da vere campionesse di autocontrollo. (Vado a Incipriarmi Il Naso)

Gli adulti sono liberi di scegliere la dieta più adatta alle proprie necessità e convinzioni, ma quando ... (Il Ponente)

A sostenerlo alcuni pediatri e nutrizionisti italiani, che hanno lanciato un vero e proprio allarme in relazione alle possibili conseguenze sui più piccoli di un ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Ad oggi è possibile trovare e provare ogni forma di dieta possibile ed immaginabile, non ci sono confini all'inventiva dei “salutisti”. Negli ultimi tempi è esplosa la mania delle diete, amplificata oltremodo dai social network. (Contattolab)

Il conduttore televisivo ha annunciato che verrà a Perugia per incontrare i piccoli amici della pediatria (Umbria24)