Sondaggi politici, Supermedia: Lega mai così giù negli ultimi tre anni e mezzo

Investire Oggi INTERNO

Le indicazioni della Supermedia dei sondaggi politici elettorali sono chiare: i dem lasciano sul campo quasi mezzo punto percentuale e non sembrano essere in grado di incanalare i consensi dei moderati.

La prima Supermedia dei sondaggi politici elettorali, dopo la pausa di agosto e a partire dalle prime rilevazioni dei principali istituti demografici, sembra confermare le tendenze in atto.

Le polemiche maggiori in campo politico sono quelle riguardanti il Green Pass: Fratelli d’Italia sta capitalizzando al massimo la sua opposizione e continua a crescere. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Facezie a parte, la giornata politica di ieri era una tra le più ricche di appuntamenti elettorali di tutta la campagna. Da segnalare la presenza di una rappresentanza del Comitato lavoratori portuali Trieste, tra il pubblico, all’incontro mattutino fra Francesco Russo, il sottosegretario agli Affari europei Enzo Amendola (vedi articolo a destra) e l’Unione italiana. (Il Piccolo)

Secondo l’analista Nando Pagnoncelli, il calo nel consenso appena evidenziato è sorprendente quando confrontato con il miglioramento delle prospettive economiche. Forza Italia aumenta all’8,2%, presumibilmente beneficiando del calo dei partiti della stessa area politica (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr