Gli Usa hanno fame di calcio e Panini Le figurine italiane valgono un miliardo

ilGiornale.it ECONOMIA

Nino MateriLe figurine Panini? Potrebbero diventare figurine Sandwich. Negli Usa la fame di calcio è forte. Per questo una holding americana vuol rilevare una delle aziende che rappresenta, per storia e creatività, il meglio del genialità made in Italy: la Panini di Modena. Una delegazione… (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sin da quando si era piccoli, non si vedeva l'ora di (Lezioni Europa)

Secondo indiscrezioni raccolte dalla Gazzetta di Modena, alcuni acquirenti statunitensi starebbero pensando di presentare un'offerta per rilevare il pacchetto azionario dall'italo-argentino Aldo Hugo Sallustro, attuale… (Metro)

​L'ad Aldo Hugo Sallustro vuole però mantenere a Modena il cuore dell'azienda che vale più di 1 miliardo di euro (Rai News)

Ma l'ad vuole mantenere il cuore produttivo in Emilia (L'HuffPost)

In ballo ci sono figurine (5 miliardi ogni anno), sentimenti e anche la storia di tante generazioni di italiani cresciuti con i mitici album (Vanity Fair Italia)

COMMENTA E CONDIVIDI Una delegazione americana ha preso contatti con il vertice del gruppo Panini per capire a fondo l'azienda che dal 1954 è sinonimo di figurine dei calciatori in tutto il mondo, stampa le strisce di Topolino e dei fumetti Marvel. (Avvenire)