Draghi allunga il QE, ma non aumenta gli acquisti mensili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il consiglio direttivo della Bce ha confermato al minimo storico dello 0,05 per cento - livello in vigore dal settembre del 2014 - il tasso sulle principali operazioni di rifinanziamento che concede alle banche. Infine, ha deciso che continuerà fino al ... (Abruzzo Tv News)
Su altri giornali
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 dic - "I membri del Comitato esecutivo della Bce si asterranno da incontri e colloqui con esponenti dei mezzi di informazione, operatori di mercato o altri portatori di interessi esterni in merito a temi di ... (Borsa Italiana)
Nella riunione odierna il Consiglio direttivo della Bce ha deciso che il tasso di interesse sui depositi presso la Banca centrale è ridotto di 10 punti base, al -0,30%, con effetto dal 9 dicembre 2015. (Il Messaggero)
Roma, 2 dic. I mercati danno per scontato che Mario Draghi e gli altri membri del board vareranno nuove misure per potenziare il quantitative easing con l ... (La Prealpina)
Nessuna iniziativa concreta per l'economia reale. Pil invariato, l'inflazione scende: il quantitative easing non è servito ma la Bce lo prolunga fino a marzo 2017. (ilgiornaleditalia)
L'inflazione core, cioè depurata da cibo e prodotti energetici, è addirittura scesa dall'1,1% di ottobre allo 0,9%. L'aspettativa è questa da settimane ed è stata rafforzata ieri dalle stime preliminari sui prezzi a novembre effettuate da Eurostat. (Solo News)
Ma non è il ‘QE2’ su cui puntavano molti dopo che Mario Draghi aveva fatto salire le aspettative: le borse europee cadono... (altroquotidiano.it)