Roma, bimbo autistico escluso da gita al Quirinale

Lettera43 INTERNO

Si è conclusa a lieto fine la storia per un ragazzo autistico di prima media di una scuola di Roma, la Di Donato. La classe dell'adolescente doveva andare al Quirinale per la festa di inaugurazione dell'anno scolastico, ma lui ha rischiato di non poter seguire i ... (Lettera43)

Su altre fonti

E il lieto fine di entrambe non serve a cancellare il senso di amarezza complessivo. Entrambe le storie hanno per protagonisti due bimbetti autistici: il primo, 14 anni, di Palermo, lasciato solo all'uscita dal suo primo ... (Corriere della Sera)

Gli anziani del Circolo di Minturno “Caracciolo Carafa” saranno buttati fuori dalla loro sede in Piazza Portella per non aver pagato il canone di affitto per oltre un anno. O meglio, lo avrebbe dovuto pagare il Comune, in attuazione al regolamento approvato in consiglio comunale a... (Minturnet)

I genitori dei compagni protestano, compreso Paolo Sorrentino. gianluca nicoletti. (La Stampa)

Un ragazzo con autismo viene escluso dall'inaugurazione dell'anno scolastico, al Quirinale, perché privo degli insegnanti di sostegno. Il Presidente della Repubblica lo riceve a ... (Superando.it)

“Tutti i suoi compagni di classe in questo momento sono al Quirinale, dal presidente della Repubblica. Che a lui e a me ha provocato un grande dolore”. (La Tecnica della Scuola)

A causa della crisi non hanno più potuto pagare l'affitto; avrebbero diritto ad un alloggio popolare che però, al momento, non è disponibileL'articolo Protesta famiglie sfrattate corso Dante Torino, ancora cattiva gestione nelle case popolari sembra essere il primo su Cronaca Torino. (Cronaca Torino)